Questo ragazzo non mostra la sua fidanzata agli amici perché si vergogna del suo peso. Le immagini

di Matteo Cicarelli

01 Giugno 2023

Questo ragazzo non mostra la sua fidanzata agli amici perché si vergogna del suo peso. Le immagini
Advertisement

Ogni persona è libera di esprimere il proprio giudizio, ma troppo spesso queste affermazioni possono andare a influenzare e a modificare l'idea di un individuo. Si dovrebbe, però, riuscire esclusivamente ad ascoltare le opinioni altrui e farsi una propria idea senza lasciarsi condizionare. Soprattutto, nella società moderna, in cui a governare è l'esteriorità, si rischia di lasciarsi abbattere per un giudizio sull'aspetto fisico.

Il ragazzo protagonista della vicenda, che stiamo per raccontare, probabilmente tiene molto ai giudizi altrui, soprattutto sull'aspetto fisico, perché ha deciso di tenere la relazione con la propria fidanzata segreta. Il motivo? Si, vergogna del suo peso. Vediamo meglio l'accaduto.

via News Week

Advertisement

Alin e Maria sono una coppia, ma prima di raggiungere una certa tranquillità nella loro relazione hanno dovuto combattere contro numerosi pregiudizi, che non avevano agevolato il loro rapporto. I due si sono conosciuti sui social, ma all'inizio lui voleva tenere tutto nascosto, perché si vergognava della loro differenza di peso. Pensava che gli altri avrebbero potuto giudicarlo negativamente per aver scelto una donna più fisicamente più grande di lui.

Advertisement

"Alcune persone - spiega Alin - non possono credere che ci piacciamo e altri pensano che io sia strano. Ma la realtà è che mi sono sempre piaciute le donne robuste, anche se Maria è la prima. Quindi all'inizio, è stato difficile per me accettare la relazione. Sapevo che mi piaceva Maria, ma non volevo mostrarmi in giro con lei o presentarla ai miei amici, perché temevo il giudizio altrui. C'era una barriera mentale per me, perché pensavo che le persone sarebbero state scortesi. Ho tenuto segreta la relazione per quasi un anno. Per lei non era un problema, perché era abituata. Nel corso degli anni, ho capito che a molti uomini piacciono le donne 'curvy' ma non si impegnano in una relazione perché non vogliono essere giudicati. A questo punto ho deciso che non l'avrei più nascosta e sarei uscito con lei alla luce del sole".

Alin ha spiegato che la sua volontà di nascondere il suo amore per Maria era legato ai pregiudizi degli altri, era una barriera mentale. Si preoccupava eccessivamente di quello che pensavano o avrebbero potuto pensare gli altri, senza dare priorità al suo benessere. Solo quando ha capito di dover mettere davanti se stesso e ciò che lo fa sentire bene, ha deciso di non tenere nascosta la sua fidanzata e non preoccuparsi dei giudizi degli altri.

Cosa ne pensi?

 

Advertisement