A 5 anni viene eletta "bambina più bella del mondo": oggi è ancora bellissima

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

30 Maggio 2023

A 5 anni viene eletta "bambina più bella del mondo": oggi è ancora bellissima
Advertisement

L'idea di bellezza è assolutamente soggettiva e ciò che piace a qualcuno può non piacere a qualcun altro. Insomma, i gusti sono gusti, ma davanti a una persona oggettivamente bella non si può essere discordi, come nel caso della modella francese Thylane Blondeau. Nata nel 2001, a cinque anni è stata eletta come "bambina più bella del mondo" dalla rivista Vogue Enfants, pietra miliare che ha segnato l'inizio della sua carriera. Come è diventata una volta cresciuta? Ha mantenuto la sua incredibile bellezza? Scopriamolo insieme.

via Expat Guide Turkey

Advertisement
Thylane Blondeau - Most Beautiful/Facebook

Thylane Blondeau - Most Beautiful/Facebook

La bellezza è frutto di un insieme di caratteristiche, compresi la personalità, l'intelligenza e i modi di fare. Ma cos'è che stabilisce, a livello obiettivo, la bellezza puramente estetica di qualcuno? Sicuramente la simmetria del volto, i lineamenti delicati, i colori di occhi e capelli, la grazia dei movimenti, tutti aspetti che non mancavano alla baby modella Thylane Blondeau, che a soli cinque anni è stata dichiarata come la bambina più bella del mondo.

Advertisement
Thylane Blondeau/Facebook

Thylane Blondeau/Facebook

La piccola, nata ad Aix-en-Provence, in Francia, il 5 aprile del 2001, dopo aver ricevuto questo prestigioso titolo ha intrapreso la carriera di modella, arrivando a sfilare per case di moda come Jean-Paul Gaultieri senza più fermarsi. All'età di dieci anni si è ritrovata al centro di numerose polemiche, a seguito di un servizio fotografico a cui aveva preso parte: secondo il pubblico, infatti, l'abbigliamento e il trucco scelti per lei erano più adatti a una donna adulta piuttosto che a una bambina, seppur modella.

Ad ogni modo, col passare del tempo, la sua carriera ha sperimentato una gloriosa ascesa unitamente alla sua bellezza, che non ha accennato a scemare: superati i vent'anni, la Blondeau continua a essere sempre più splendida e a calcare le più passerelle più importanti.

Nonostante le critiche ricevute per il suo avvio prematuro a questa professione e, di conseguenza, ai riflettori, la giovane continua a perseguire il suo sogno incurante delle polemiche.

Nel 2018 ha riconquistato il titolo ricevuto a cinque anni, scalando la classifica delle nomination annuali TC Candler, che elegge i volti più belli dell'anno. La sua stella, dunque, continua a brillare sempre più luminosa, mentre la sua indiscutibile bellezza continua a divampare senza essere scalfita.

Non trovi anche tu che sia meravigliosa?

Advertisement