Riesci a trovare 3 matite con doppia punta in meno di 20 secondi? La curiosa sfida visiva

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

31 Maggio 2023

Riesci a trovare 3 matite con doppia punta in meno di 20 secondi? La curiosa sfida visiva
Advertisement

Come molte altre parti del nostro corpo, anche il cervello, di tanto in tanto, ha bisogno di una buona dose di allenamento. Spesso ci capita di rimanere fermi alle solite routine e, magari per pigrizia o stanchezza, non essere tanto disposti a fare e provare qualcosa di nuovo, che per un attimo ci faccia divertire e ragionare allo stesso tempo.

Quiz, giochi visivi e illusioni ottiche servono proprio a questo, e tanti di questi test sono delle vere e proprie palestre grazie alle quali mantenere in forma la nostra mente. Quello che stiamo per proporvi è diventato famosissimo, ed è stato condiviso ed elaborato dal sito Noticieros Televisa. Chi sono le protagoniste? Un gruppo di simpatiche matite, in mezzo alle quali - in meno di 20 secondi - siamo chiamati a trovarne tre che hanno la doppia punta. Pronti a partire? Ricordatevi di non scorrere subito in basso se non volete visualizzare la soluzione!

via Noticieros Televisa

Advertisement
Noticieros Televisa

Noticieros Televisa

Memoria, abilità visive, di calcolo, attenzione: gli ambiti da mettere alla prova sono proprio tanti, tutti con una loro specifica utilità. Le sfide come questa delle matite sono tante, e spesso fanno rapidamente il giro del web per le loro caratteristiche e perché tante persone non riescono a individuarne la soluzione e si confrontano con gli altri.

Qui la situazione è piuttosto "confusa", dobbiamo ammetterlo: per trovare le tre matite che hanno due punte anziché una in un tempo così breve, bisogna davvero aguzzare le nostre capacità di osservazione al massimo. Vi sembra facile? Non vi resta che provare: guardatele bene e cercate di individuarle in mezzo alle altre!

Le avete viste? Vi assicuriamo che sono proprio lì, nascoste o per meglio dire mimetizzate, fra le loro simili... Se non le vedete, riprovate, ma ricordatevi che il tempo scorre! E se proprio non riuscite a trovarle, scorrete in basso per la soluzione.

Advertisement

Soluzione

Soluzione

Noticieros Televisa

Eccole lì! Sono proprio tre matite dalla punta doppia, perfettamente camuffate in quel denso gruppo di oggetti simili. Siete riusciti a individuarle in meno di 20 secondi? Se avete risposto sì, siete stati bravissimi, siete degli acuti osservatori ed è difficile che un dettaglio vi sfugga! Se invece non le avete trovate, non preoccupatevi: non siete i soli a essere stati messi in difficoltà da questo giochino visivo, non era semplice.

Non dimenticate di farci sapere com'è andata!

Advertisement