Prima del parto dice al marito di salvare lei invece del figlio in caso di complicazioni

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

11 Marzo 2023

Prima del parto dice al marito di salvare lei invece del figlio in caso di complicazioni
Advertisement

La gravidanza è uno dei momenti più importante nella vita di una donna ma, come ogni situazione delicata, oltre a essere fonte di estrema gioia porta con sé anche alcune preoccupazioni. Non tutte le gestazioni, infatti, si svolgono serenamente e soprattutto il momento del parto può incutere ansia e timore. Purtroppo, a volte, si verificano delle complicazioni imprevedibili, che possono coinvolgere sia la madre che il bambino. Se è vero che l'istinto materno spinge a proteggere i propri figli a costo della propria vita, per la donna di cui stiamo per parlare non è stato così: pensando anticipatamente al fatidico momento, ha chiesto a suo marito di salvare lei nel caso in cui fossero sorti dei problemi.

via BuzzFeed

Advertisement

Scegliere tra due vite è qualcosa di impossibile, eppure alcuni si sono ritrovati di fronte a questa terribile decisione. Pensiamo a quegli uomini in attesa di diventare papà che, però, si trovano a dover capire che strada prendere per via di sopraggiunte complicazioni in sala parto. Anabel Morales ha tolto questo peso al marito, chiarendogli la sua volontà prima del verificarsi di una simile eventualità.

La donna di 25 anni, infatti, nonostante abbia vissuto una gravidanza priva di ostacoli, ha pensato a questa possibilità e ha comunicato al coniuge la sua intenzione: se dovessero insorgere dei problemi durante il parto, desidera che venga salvata la sua vita a discapito del bambino. Se, dunque, il personale sanitario avesse posto l'uomo di fronte a un bivio, avrebbe dovuto scegliere la moglie senza esitazione.

Advertisement

"Se al momento del parto il medico dice che devi scegliere tra me o il bambino, per favore salvami. Non voglio che Ethan cresca senza una mamma e non voglio che tu debba crescere due bambini da solo mentre piangi per tua moglie" ha scritto la donna accanto alle immagini che la ritraggono in ospedale, in procinto di iniziare il travaglio.

La Morales ha condiviso il suo pensiero con gli utenti, scatenando non poche polemiche. Se alcuni, infatti, hanno appoggiato la sua decisione, molti l'hanno tacciata di egoismo. Altri, invece, si sono mostrati comprensivi, anche se non sarebbero mai riusciti a prendere la medesima decisione. Soprattutto gli uomini, tuttavia, si sono dimostrati dalla sua parte, lasciando commenti come: "Io ti salverei. Possiamo avere un altro bambino ma io non posso avere un'altra te."

In ogni caso, il parto non ha avuto conseguenze e sia Anabel che Ethan stanno bene. Qual è la tua opinione sulla richiesta della donna a suo marito?

Advertisement