Porta la figlia di 2 mesi a fare la manicure e posta la foto: gli utenti si indignano

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

31 Marzo 2023

Porta la figlia di 2 mesi a fare la manicure e posta la foto: gli utenti si indignano
Advertisement

La manicure è un vezzo che molte donne, giovani e adulte, si concedono ogni tanto per mostrare delle unghie perfettamente curate e colorate. Una coccola estetica in cui ci si concede un momento di relax e che spesso fa sentire più belle. Tuttavia, alcune mamme decidono di far sperimentare questo genere di cose anche alle loro bambine, per poi condividere il risultato sui social con grande entusiasmo. Così, una madre si è imbattuta in una serie di critiche online dopo aver postato la foto della manina di sua figlia, di circa due mesi, con le unghie modellate.

via Reddit

Advertisement
u/renaissance_witch/Reddit

u/renaissance_witch/Reddit

Sulla piattaforma Reddit è possibile imbattersi in storie e immagini di ogni tipo, sottoposte alla giuria degli utenti, che spesso e volentieri non sono clementi. Proprio per questo, persone convinte di suscitare ammirazione e consensi, si scontrano spesso con giudizi negativi e biasimo, oltre che scherni e prese in giro. Un esempio è quello della donna che, attraverso il nickname renaissance_witch, ha pubblicato un'immagine che ha attirato una pioggia di critiche: la mano di una neonata che sfoggia delle unghie evidentemente rimodellate da un'estetista, rendendole più rotonde e sagomate.

Il subreddit scelto per la pubblicazione si chiama "Trashy" e raccoglie quindi "storie trash, glamour trash, tutte ciò che è rifatto, di plastica e decisamente privo di classe. Si tratta di umoristico, quindi mantenetilo divertente. Niente rabbia, per favore." In virtù di questo, l'uomo deve aver pensato di suscitare ilarità nel pubblico cui si è proposto, rendendosi conto che sottoporre una bambina così piccola a una manicure non è certo la quintessenza del buongusto. Quello che però probabilmente non si aspettava, era la veemente reazione cui è andato incontro, totalmente disallineata al clima richiesto dalla community.

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

I commentatori, infatti, non si sono risparmiati nel palesare il loro dissenso, lasciando totalmente da parte l'ironia: “Come padre ho tagliato le unghie dei miei due figli dalla nascita, principalmente perché la madre aveva paura di farlo. Dev'essere una specie di scherzo, non è possibile che qualcuno di intelligente possa fare questo" e "io e mia moglie abbiamo appena avuto un bambino. Il numero di volte in cui l'ho visto ferirsi la faccia e finire per piangere supera le dita delle mie mani. La maggior parte delle volte ci mettiamo un guanto. Vedendo questa foto mi chiedo, questa donna non sta allattando? Sento regolarmente mia moglie urlare di dolore per le ferite che il bambino le infligge con le unghie, anche quando indossa i guanti”.

Pochi altri, invece, si sono dichiarati a favore della manicure sulla piccola, trovandola "affascinante". Tu di che parere sei?

Advertisement