La bizzarra foto di Elon Musk che bacia un robot ha lasciato gli utenti interdetti

di Matteo Cicarelli

23 Maggio 2023

La bizzarra foto di Elon Musk che bacia un robot ha lasciato gli utenti interdetti
Advertisement

La tecnologia fa sempre più passi in avanti, ogni anno nascono nuove invenzioni in grado di avere un enorme impatto sul mondo e sull'uomo, tanto da riuscire ad agevolare la vita quotidiana. L'implementazione, di giorno in giorno, dell'intelligenza virtuale ha permesso la realizzazione anche di fotomontaggi realistici, tanto da essere scambiati come veri.

Una delle ultime vittime dell'intelligenza artificiale è stato Elon Musk, miliardario che ha fondato la propria carriera sulla tecnologia. Infatti, sul web sono state diffuse immagini che hanno lasciato gli utenti esterrefatti: nelle foto si vede il magnate che bacia un robot dalle fattezze di una donna. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

via Dailymail

Advertisement
Daniel Marven/Twitter

Daniel Marven/Twitter

La società di Musk aveva rilasciato da tempo dei filmati, nei quali venivano mostrati i primi passi degli "Optimus", ovvero i robot umanoidi realizzati da Tesla. Un utente di Twitter, Daniel Marven, ha deciso di scandalizzare l'intero popolo del web pubblicando delle immagini realizzate con l'intelligenza artificiale, che mostrano il magnate mentre bacia un robot.

"Elon Musk - recita il tweet di Daniel Marven - annuncia la futura moglie chi è? È il primo robot che è stato fabbricato appositamente progettato con intelligenza artificiale, con la personalità e le caratteristiche della donna che sogna, che non si trova in nessuna persona normale, perché ovviamente non esiste qualcuno che abbia tutte queste specifiche richieste. Catnilla lavora con l'energia solare senza caricarsi, è dotata di mezzi sensoriali che la fanno sentire triste e felice, e ha una mentalità equilibrata e interattiva, che può condividere se è in crisi o se è esposta a qualsiasi stress psicologico".

Advertisement
Daniel Marven/Twitter

Daniel Marven/Twitter

L'immagine ha sconvolto gli utenti perché molto realistica. Lo scopo dell'utente twitter era quello di mettere in guardia tutti gli individui riguardo la potenzialità dell'intelligenza artificiale, che possono ingannare chiunque: "volevo chiarire i pericoli dell'intelligenza artificiale, specialmente dopo che Tesla Company ha rilasciato il primo robot integrato Optimus".

Marven ha mostrato come tutti possano essere esposti alle modifiche della realtà a causa dei progressi della tecnologia. Mettendo tutti in guardia in questo modo, utilizzando uno dei volti più famosi del mondo, forse si può limitare la potenza dell'intelligenza artificiale.

Cosa ne pensi? 

Advertisement