Mamma super-fertile scopre di essere rimasta incinta, mentre già aspettava una figlia

di Matteo Cicarelli

26 Maggio 2023

Mamma super-fertile scopre di essere rimasta incinta, mentre già aspettava una figlia
Advertisement

Diventare genitori si dice sia una delle più grandi gioie che ci siano, ma si deve considerare anche che questo sia un ruolo ricco di responsabilità. Ci si deve prendere cura di un'altra persona, sapere che gran parte della vita sarà dedicata a lui. Non c'è alcun dubbio, però, che questo passo possa preoccupare, non solo per le conseguenze che ci saranno. Le premure sono indirizzate principalmente verso i nove mesi che precedono il parto. Si spera che tutto proceda per il meglio.

La mamma protagonista della vicenda, infatti, sperava che la sua gravidanza procedesse per il meglio. Peccato però, che abbia iniziato a percepire dei fastidi. Non capiva cosa fosse fino a quando non ha scoperto di essere rimasta nuovamente incinta, quando già aspettava un bambino. Vediamo meglio cosa è successo.

via The Mirror

Advertisement
johnwilliamsphd/Flickr - Not the actual photo

johnwilliamsphd/Flickr - Not the actual photo

Sophie Small è una mamma di 34 anni che aveva già un primo figlio, Oscar di 6 anni, quando ha scoperto di aspettare una bambina. Arrivata la notizia è stata colpita da un'immensa gioia. All'inizio, sembrava procedesse tutto per il meglio, quando all'improvviso la gravidanza ha subito una complicazione non si capiva cosa stesse accadendo. Solo con vari controlli ha compreso che stava aspettando insieme due bambine concepite però l'una a 28 giorni di distanza dall'altra.

Advertisement

Incredible😱

Pubblicato da The Mirror su Lunedì 22 maggio 2023

L'aspetto più eclatante c'è stato quando le due bambine, Holly e Darcy,  sono nate perché di pesi differenti, una era nettamente più grande e più pesante dell'altra. Anche i medici facevano fatica a trovare una motivazione. Sophie aveva concepito le due bambine a circa un mese di distanza l'una dall'altra. Nonostante sia un fenomeno raro, tutto ciò è plausibile ed è noto con la definizione di super-fertilità.

Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

"Quando ho concepito la prima bimba, l'ho capito all'istante sapevo di essere incinta a causa del mal di testa, ma avevo anche il dubbio che potessi non esserlo, quindi abbiamo continuato a provare. Dopo aver concepito Darcy. Sono stata ricoverata in ospedale. Stavo aspettando due bambine, che, però, stavano crescendo in fasi diverse, ma non lo sapevamo. Non riuscivano a capire perché stessi così male. Ho fatto un'ecografia e mi hanno spiegato che aspettavo due gemelle, ma una era più grande dell'altra. Sembrava ci fosse qualcosa che non andava. Non riuscivano a capire perché una delle due fosse più grande dell'altra. Quando sono nati c'era una differenza di crescita tra i due, poi grazie ad analisi ulteriori lo staff si è reso conto che erano stati concepiti a quattro settimane di distanza".

Cosa ne pensi?

Advertisement