Conducente di autobus vince alla lotteria, ma il giorno dopo si presenta a lavoro e spiazza i colleghi

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

23 Maggio 2023

Conducente di autobus vince alla lotteria, ma il giorno dopo si presenta a lavoro e spiazza i colleghi
Advertisement

Molte persone, di tanto in tanto, tentanto la fortuna acquistando un biglietto della lotteria sperando di aggiudicarsi un cospicuo premio e alcuni ci riescono. Pochissimi, invece, sono coloro che possono affermare di essere diventati milionari da un giorno all'altro: uno di loro è un autista inglese, il quale ha manifestato gioia e incredulità dopo aver scoperto l'entità della sua vincita. Scopriamo chi è l'uomo che qual è stata la sua prima reazione nell'apprendere di essere diventato ricco nel giro di un istante.

via BBC

Advertisement
Daily Express

Daily Express

Steve Goodwin ha 51 anni e vive nel Devon, nel sud-ovest dell'Inghilterra, e la sua vita è cambiata all'improvviso dopo aver acquistato un gratta e vinci della National Lottery Bank. L'uomo, conducente di autobus, si era recato al supermercato per acquistare del pane, quando ha deciso di tentare la sorte e acquistare anche il biglietto da 5 dollari che si è rivelato fortunato: la vincita, infatti, è stata pari a 1 milione di dollari. Una cifra esorbitante, che ha lasciato l'uomo senza parole.

"Avevo bisogno di fare la spesa, ma sono andato prima nel negozio di kebab. Poi ho comprato un po' di pane e altre cose, prima di andare alla cassa per pagare. Ho deciso di comprare un gratta e vinci e l'ho grattato quando sono uscito. Il numero finale sulla carta era 73, speravo significasse che avevo vinto alla grande." Così, ha mostrato il biglietto allo staff, che ha confermato la vincita e il procedimento da seguire, ovvero contattare la Lotteria Nazionale. “A quel punto sono tornato al negozio di kebab per ritirare il mio ordine e sono tornato a casa anche se non ricordo molto del viaggio, perché ero un po' emozionato. Non sono imbarazzato nel dire che ho versato una lacrima."

Advertisement
Meet the bus driver that’s won £1M on a scratchcard

Steve Goodwin picked up the winning scratchcard from a Co-Op in South Devon.

Pubblicato da Daily Express su Lunedì 22 maggio 2023

Una volta a casa, ha provato a gustarsi il suo kebab, senza però riuscirci. Il suo unico pensiero era contattare la Lotteria Nazionale e poi comunicare la notizia a sua madre e alla compagna, Heidi Hammond. “Nessuno mi ha creduto, ho dovuto scattare una foto e inviarla. Anch'io non potevo davvero crederci. Mi sono seduto lì a guardarlo, tenendolo stretto. Quella notte ho inserito il gratta e vinci in una busta e l'ho messo sotto il cuscino per tenerlo al sicuro."

Nonostante fosse diventato improvvisamente milionario, Goodwin, il giorno successivo si è recato al lavoro, come di consueto, per svolgere il suo turno di guida. Nessuno, ancora, aveva idea di quanto fosse accaduto. Nascondendo la sua felicità, ha sorriso tutto il giorno del fatto che nessuno sapesse la verità. “Mentre le persone salivano sull'autobus, ridacchiavo tra me e me. Lì ero un autista, con un carico di passeggeri a bordo, e nessuno sapeva che ero diventato milionario. Amo il mio lavoro, è bello incontrare così tante persone e la campagna mentre guidi a volte è mozzafiato. Le persone del mio deposito sono state fantastiche con me come quando ero un nuovo arrivato." Nell'apprendere la bella notizia, i suoi datori di lavori sono stati entusiasti: “Quando hanno scoperto che avevo vinto, sono stati felicissimi per me. Non potrebbero essere più felici per me.”

Riguardo a come desidera utilizzare il suo premio, Steve ha le idee chiare: avendo sempre vissuto in affitto senza mai riuscire a ottenere una casa di proprietà, la sua prima spesa sarà proprio l'acquisto di un immobile. Inoltre lui e Heidi, di mestiere orologiaia, hanno già prenotato una vacanza e Steve ha comprato un'auto nuova. “Non ho mai avuto molto, mai. La vittoria cambierà tutto. Avremo una casa per la prima volta, senza mutuo e avremo ancora abbastanza per la pensione."

Entrambi desiderano continuare a lavorare, ma hanno in programma di viaggiare di più e di godersi la pensione senza pensare alle spese. Quale sarebbe la tua reazione si vincessi un milione di dollari e la prima cosa che faresti?

Advertisement