I passeggeri restano scioccati vedendo una donna che viene pesata sul nastro bagagli prima del volo

di Matteo Cicarelli

23 Maggio 2023

I passeggeri restano scioccati vedendo una donna che viene pesata sul nastro bagagli prima del volo
Advertisement

Nella società contemporanea si fa molta attenzione al modo in cui vengono affrontati i temi, ovvero alla forma. Si tende sempre ad addolcire i toni per evitare che qualcuno possa offendersi. Uno dei modi che più potrebbe causare il risentimento di un individuo è fare commenti sull'aspetto fisico. Si dovrebbe avere maggiore premura nei confronti dei sentimenti altrui, perché nessuno ama ricevere delle critiche, soprattutto riguardo a tematiche del genere, quando ci si riferisce a qualcosa che non si può modificare o si fa fatica a cambiare.

Gli addetti dell'aeroporto, di cui stiamo per raccontare, non hanno avuto il giusto tatto nei confronti di una donna in sovrappeso, visto che prima di farla imbarcare le hanno chiesto di pesarsi sulla bilancia per i bagagli. Vediamo nel dettaglio cosa è successo.

via The Mirror

Advertisement
Wolfmann/Wikimedia Commons - Not the actual photo

Wolfmann/Wikimedia Commons - Not the actual photo

Lilian, una Influencer conosciuta sui social con lo pseudonimo di lilwessel, si trovava all'aeroporto e stava facendo la fila per i,barcare i propri bagagli quando la sua attenzione è stata attirata dal trattamento riservato, da parte dello staff di terra di una compagnia aerea, a una donna. Prima di farla salire a bordo le è stato chiesto di pesarsi sopra la bilancia per i bagagli, perché, a detta loro, dovevano essere a conoscenza del peso di ogni passeggero. Secondo gli steward, il peso della signora sarebbe stato maggiore rispetto a quello dichiarato.

"La compagnia aerea - ha spiegato la giovane Influencer - ha sostenuto che il proprio mezzo è molto piccolo. Quindi, per questioni di sicurezza avrebbero dovuto conoscere il peso di tutti i passeggeri. La donna aveva detto di pesare circa 60 kg, ma gli addetti non le hanno creduto e le hanno chiesto di salire sulla bilancia per i bagagli. Hanno costretto una viaggiatrice a mostrare il proprio peso davanti a tutti, non credo sia il comportamento corretto".

Advertisement

In molti sono intervenuti per commentare la vicenda, sottolineando che sia un comportamento pessimo: "ormai gli aeroporti sono fuori controllo" e "come si permettono di pesare una donna davanti a tutti, non c'è più rispetto per la privacy o la sensibilità altrui". Altri hanno spiegato che in alcuni aeroporti è una costante pesare le persone per capire se l'aereo potrebbe risentirne: "non è la prima volta che capita, lo fanno per questioni di sicurezza, anche se è un atteggiamento sbagliato".

Cosa ne pensi?

Advertisement