Compagnia aerea escogita un piano per evitare che i passeggeri finiscano accanto a dei bambini

di Matteo Cicarelli

13 Giugno 2023

Compagnia aerea escogita un piano per evitare che i passeggeri finiscano accanto a dei bambini
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Il mezzo migliore da scegliere quando si devono compiere dei viaggi lunghi è sicuramente l'aereo. In questo modo, in tempi relativamente brevi si possono raggiungere anche luoghi molto distanti. Quando si prenota una vacanza non si vede l'ora di partire. Ci si sveglia presto, si arriva all'aeroporto, si superano i primi controlli, poi ci si imbarca, si posano i bagagli a mano nelle cappelliere e si spera che il viaggio possa essere tranquillo. Peccato, però, che queste speranze spesso potrebbero essere rovinate da dei bambini, che non fanno altro che piangere durante l'intera tratta.

Una compagnia aerea ha deciso di aggirare questo inconveniente, tanto che ha escogitato un piano per evitare che i passeggeri finiscano accanto a dei bambini e possano, così, compiere un viaggio in tranquillità. Vediamo in cosa consiste questa idea.

via BBC

Pixabay - Not the actual photo

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La compagnia aerea Japan Airlines (JAL) vuole che i propri clienti possano viaggiare nel totale relax. Spesso, però, un ostacolo alla tranquillità del volo può essere rappresentato dai bambini piccoli che iniziano a urlare. L'azienda giapponese nonostante non sia riuscita a risolvere questo annoso problema, è comunque stata in grado di aggirare l'ostacolo. Lo scopo è quello di rendere ai passeggeri la tratta il più piacevole possibile.

L'idea della compagnia è stata quella di inserire, al momento della prenotazione, un'icona che indica quali sono i posti occupati da dei bambini. In questo modo, il passeggero potrà decidere se prendere un sedile nell'area circostante al piccolo o prenderlo il più lontano possibile, per non sentire le sue grida.

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Naturalmente sono stati numerosi gli utenti che hanno commentato la scelta della società, alcuni favorevoli a questa idea: "grazie per avermi avvertito del luogo dove i bambini hanno intenzione di piangere e urlare durante un volo di 13 ore. Questo dovrebbero farlo tutte le compagnie". Altri estremamente contrari: "un ottimo modo per stigmatizzare i genitori che probabilmente stanno già compiendo un pessimo viaggio. Vuoi un volo tranquillo? Paga l'extra e siediti avanti" o, ancora, "quindi posso sedermi accanto a loro e aiutare un genitore stressato. Posso giocare a nascondino con il bambino? È per questo che hanno fatto questa misura? Perché se è per qualsiasi altra ragione, la gente ha bisogno di cambiare e diventare migliore".

Cosa ne pensi? Ritieni sia giusta l'iniziativa?

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