Qualcuno ha coperto una buca dopo che la strada è stata chiusa per settimane: ricercato dalla polizia

di Matteo Cicarelli

19 Maggio 2023

Qualcuno ha coperto una buca dopo che la strada è stata chiusa per settimane: ricercato dalla polizia
Advertisement

Il manto stradale è uno di quegli elementi che devono sottostare costantemente alle intemperie, deve resistere a tutti gli agenti atmosferici. Di tanto in tanto, però, accade che l'acqua possa infiltrarsi nell'asfalto e provocare dei danni irreparabili, ovvero delle buche che impediscono agli automobilisti di passare. Questo porta a dover chiudere la via e sollecitare degli interventi strutturali che possano agevolare il traffico. Troppo spesso, però, accade che ci siano dei ritardi negli aggiustamenti e le strade rimangano chiuse per giorni e giorni.

L'automobilista protagonista della vicenda ha deciso di coprire e chiudere una buca con del cemento. Peccato, che a causa di questo gesto è ricercato dalle forze dell'ordine. I testimoni hanno deciso però di difendere il cittadino non dando alcuna informazione alla polizia. Vediamo nel dettaglio cosa è successo.

via The Mirror

Advertisement
Hawaii Volcanoes National Park/Flickr - Not the actual photo

Hawaii Volcanoes National Park/Flickr - Not the actual photo

Il maltempo provoca numerosi dissestamenti del manto stradale lo sanno bene nella cittadina di Lostwithiel, in Cornovaglia (nel Regno Unito), dove la pioggia ha causato una vera e propria voragine nella strada, una buca larga circa 3 metri, che ha spinto le autorità a chiudere la via e impedirne il passaggio alle automobili. Un misterioso automobilista, probabilmente, stanco di dover aggirare l'ostacolo ha deciso di intervenire attivamente. Infatti, in un momento in cui pensava di non essere visto da nessuno si è recato presso la buca e l'ha ricoperta con del cemento.

Le autorità, quando si sono accorte dell'accaduto hanno deciso di intervenire, e di lasciare dei blocchi di cemento, sostenendo che il lavoro fosse stato fatto senza consenso e hanno esortato la comunità a identificare l'individuo responsabile. I residenti, però, che definiscono l'automobilista un eroe misterioso, si sono opposti alle richieste delle forze dell'ordine, poiché grazie a lui la strada era tornata nuovamente agibile.

Advertisement

Uno dei residenti ha sostenuto di sapere chi fosse, ma che non avrebbe ma fatto il nome: "so chi è, è stato un gesto davvero bello quello che hanno fatto. L'hanno fatto per la bontà del loro cuore perché la chiusura della strada aveva un impatto grave sulle persone. Sono incuriosito di sapere perché vogliono sapere chi l'ha riparato. Non comprendo perché devono punire chi ha fatto una buona azione".

Cosa ne pensi?

Advertisement