Ha applicato per anni il gel sulle unghie: non riesce quasi più a muovere le mani

di Matteo Cicarelli

11 Maggio 2023

Ha applicato per anni il gel sulle unghie: non riesce quasi più a muovere le mani
Advertisement

Nella società contemporanea l'apparenza è uno degli aspetti fondamentale, ogni individuo cerca sempre di mostrarsi perfetto, sempre impeccabile, e in questa nuova cultura dell'esteriorità che si inserisce la cura della persona. Sono molte, ormai, le persone che cercano di uscire di casa perfette con la giusta acconciatura, con le mani curate e il vestito adatto per l'occasione.

La mamma protagonista della vicenda, che stiamo per raccontare, ha sempre amato apparire impeccabile, voleva soprattutto che le sue unghie fossero perfette. Peccato, però, che dopo aver volto per molti anni la manicure è arrivata a un momento in cui non riesce quasi più a muovere le mani. Vediamo meglio cosa è successo.

via The Mirror

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Lisa Dewey è una mamma di 36 anni di Pattishall nel Northamptonshire (Inghilterra), che ha sempre amato mostrarsi curata. Per questo motivo, passava molto tempo dall'estetista per curarsi le unghie. Peccato, però, che dopo anni senza problemi si è ritrovata a non riuscire nemmeno a chiudere le mani, a causa di una sospetta reazione allergica ad un gel per le unghie.

Tutto è successo all'improvviso, dopo un trattamento le unghie della donna si sono infiammate e hanno iniziato a staccarsi. Lei si è spaventata, non ha perso tempo e ha immediatamente contattato il suo medico. Quest'ultimo ritiene che tutto sia dovuto a un'infezione batterica. Adesso, però, questa condizione non le permette neanche di svolgere le azioni più semplici, ma soprattutto ha paura di dover lasciare il suo lavoro per un'impresa di pulizie. Nonostante il trattamento ricevuto non sia differente da quello che ha avuto negli anni precedenti, questa volta le conseguenze sono state gravi e allarmanti, per tali ragioni ha iniziato una cura.

Advertisement
Lisa Dewey/Facebbok

Lisa Dewey/Facebbok

"Non mi sarei mai - ha raccontato la donna - aspettata qualcosa del genere. Tutto è successo all'improvviso le mie unghie hanno iniziato a staccarsi con estrema facilità, avevo il timore di perdere un dito. Non riesco a stringere le mani. Ho addirittura avuto paura di perdere completamente l'uso delle dita, nel momento in cui ho visto spuntare dei lividi, ma per fortuna non è così. Le persone prima di iniziare dei trattamenti devono essere sicuri di quello che fanno, altrimenti rischiano di trovarsi nella mia stessa situazione".

Cosa ne pensi? 

Advertisement