Guida per più di 50 anni senza avere la patente: gli sequestrano l'automobile

di Matteo Cicarelli

09 Maggio 2023

Guida per più di 50 anni senza avere la patente: gli sequestrano l'automobile
Advertisement

Uno dei momenti tanto attesi nella vita di tutti i giovani è quello dell'esame della patente. Quello non è solo un semplice documento, ma è un passo in avanti verso una determinata autonomia, ovvero potersi spostare senza dover gravare su qualcun altro. Alcune persone, però, vedono l'esame per la patente come un ostacolo insormontabile, tanto che non riusciranno mai a superarlo e a conquistare la licenza di guida.

L'uomo protagonista della vicenda, che stiamo per raccontare, non è mai riuscito a prendere la patente, nonostante ciò ha guidato per oltre 50 anni il proprio veicolo. Quando, però, le forze dell'ordine si sono accorte, che non era in possesso della licenza di guida, gli hanno sequestrato l'automobile. Vediamo meglio cosa è successo.

via Itv

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Nella città di Debry, capoluogo della contea del Derbyshire, in Inghilterra, gli agenti della polizia locale hanno fermato un'automobile che aveva compiuto numerose infrazioni. Dopo aver intimato al conducente di arrestare il veicolo, le forze dell'ordine hanno scoperto, con enorme sorpresa, che il conducente, un pensionato di 69 anni, aveva guidato per oltre 50 anni senza patente. Infatti, l'uomo non era mai riuscito a superare l'esame per ottenere la licenza di guida.

Il protagonista della storia non solo era riuscito a guidare per 5 decenni senza patente, ma era riuscito a ingannare persino le compagnie assicurative. Uno dei principali errori commessi, però, è stato quello di vantarsi più volte di essere riuscito a raggirare il sistema. Le sue menzogne, nonostante tutto, sono state scoperte, il veicolo è stato sequestrato e lui è stato segnalato per i numerosi reati che ha commesso.

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Gli utenti sono intervenuti commentando e chiedendosi come fosse stato possibile ingannare le compagnie assicurative e le forze dell'ordine, per oltre 50 anni. "Non è una bella notizia per il sistema, è riuscito a portare avanti tutta la sua vita senza essere catturato prima. Purtroppo, questa notizia potrebbe incoraggiare altri a tentare questa via, poiché le probabilità di essere catturati sono basse". C'è, anche, chi sostiene che se non è stato scoperto prima potrebbe essere un ottimo guidatore: "probabilmente un autista migliore di molti altri, ha evitato la polizia per 50 anni".

Cosa ne pensi?

Advertisement