Gli utenti criticano il suo enorme pancione: "Nessuno dovrebbe giudicare una donna incinta"

Laura Ossola image
di Laura Ossola

12 Dicembre 2022

Gli utenti criticano il suo enorme pancione: "Nessuno dovrebbe giudicare una donna incinta"
Advertisement

La gravidanza è un momento molto delicato nella vita delle donna e, se c'è chi la vive in uno stato di grazia e naturalezza, per altre può essere un momento pieno di difficoltà. Certamente è un momento in cui ogni donna dovrebbe avere la possibilità di prendersi un po' cura di sé e della nuova vita che sta crescendo, senza troppe intrusioni più o meno indesiderate del mondo esterno.

Tra commenti più o meno positivi sulla pancia che cresce e richieste continue di poterla toccare come fosse un amuleto portafortuna, tuttavia, spesso e volentieri le donne si ritrovano a desiderare di potersi rinchiudere in casa per uscirne solo al termine della gestazione. Ma che succede se i commenti si fanno troppo pungenti per via della pancia che cresce in modo esagerato rispetto alla norma? Scopriamo insieme la storia di questa giovane mamma.

via The Sun

Advertisement

Mancavano pochi giorni al parto del suo secondogenito Sebastian quando Eliana Rodriguez, una giovane mamma di Las Vegas, ha condiviso sui suoi canali social il suo disappunto per i numerosi commenti negativi ricevuti dal suo pancione. Il commento più comune è stato "sei enorme" e in risposta la giovane ha condiviso un breve video in cui scherzava sul fatto di non essersene ancora resa conto. Qualcuno si è spinto oltre, chiedendole se avesse controllato che i bambini non fossero due o addirittura ipotizzando che dovesse sentirsi molto in difficoltà.

Immediate le risposte in sostegno di questa donna e del suo diritto a una gravidanza serena. "Gemelli o non gemelli nessuno dovrebbe giudicare duramente o commentare negativamente la pancia incinta di una donna... donne diverse sono fatte in modo diverso" è stato il commento di un utente, mentre un altro ha scritto di avere notato questo stesso atteggiamento nei confronti di quasi tutte le donne in gravidanza. "Ma c'è un bambino lì dentro, che si aspettano?" si è domandato concludendo.

Advertisement

La giovane ha poi raccontato che, nonostante le previsioni dei medici e le dimensioni notevoli del suo pancione, il piccolo Sebastian alla nascita pesava 3.9 kg ed era lungo 52 cm. Un bambino assolutamente nella norma, dunque. Sono tante le mamme come Eliana che si vedono costrette a subire commenti più o meno pungenti sulla crescita della loro pancia in gravidanza. Una giovane mamma di TikTok ad esempio ha raccontato che la sua pancia era così grande che la gente le chiedeva se fosse falsa, mentre un'altra ha raccontato dell'imbarazzo provato per la sua pancia dopo la nascita dei suoi due gemelli.

Grande o no, su una cosa dovremmo essere tutti d'accordo: la pancia delle donne incinte va lasciata stare. Ogni donna è un mondo a sé e ognuna vive le cose a modo suo.

Advertisement