Il marito la denuncia perché non prepara il pranzo e trascura la casa: arrestata

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

05 Maggio 2023

Il marito la denuncia perché non prepara il pranzo e trascura la casa: arrestata
Advertisement

Prendersi cura della casa e del proprio marito, per alcune donne, rappresenta un compito da svolgere con grande piacere. Altre, invece, trovano giusto che le faccende domestiche siano suddivise in modo equo tra i partner, che dovrebbero collaborare insieme nella gestione della cucina, delle pulizie e di tutto il resto. In ogni caso, preparare il pasto per l'intera famiglia non rappresenta un dovere prettamente femminile, nonostante l'assurda vicenda che stiamo per raccontare: una donna messicana si è ritrovata in manette per essersi rifiutata di servire il pranzo al suo compagno. Vediamo meglio cosa è accaduto.

via Excelsior

Advertisement

¡¡¡ECHAME LONCHE!!! MUJER A LA CARCEL…POR NO ECHAR LONCHE AL MARIDO Lina N de 45 años fue denunciada por su pareja...

Pubblicato da Piedras Negras en Red su Lunedì 1 maggio 2023

Ad Acuña, Coahuila, nello Stato del Messico, una donna di nome Lina, di 45 anni, è stata arrestata dopo che suo marito, Gerardo,ha sporto denuncia nei suoi confronti, lamentandosi di essere vittima di "violenze domestiche". Nel concreto, la donna si rifiutava di preparargli il pranzo e di svolgere i consueti lavori domestici.

Così, Lina N. è stata ammanettata e scortata fuori dalla sua abitazione da un ufficiale dell'Agenzia investigativa criminale locale, con l'accusa di essere stata negligente nei confronti del suo partner.

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

Gerardo, nella sua denuncia, ha spiegato di non aver ricevuto il pranzo, oltre al fatto che sua moglie non adempieva allo svolgimento delle faccende domestiche, nonostante non sia chiara la suddivisione dei ruoli a riguardo, stabiliti originariamente dalla coppia. "Non mi fa mangiare, non mi lava i vestiti e non stira."

Inoltre, l'uomo ha fatto presente che Lina gli avrebbe ripetuto diverse volte la sua intenzione di lasciarlo per trovare un compagno migliore di lui, fatto questo che deve averlo spinto, in ultimo, a vendicarsi del suo comportamento piuttosto che tentare di risolvere le cose.

Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

La notizia ha fatto prontamente il giro del web, incontrando lo stupore degli utenti: è piuttosto frequente, infatti, imbattersi in notizie che riguardano problemi domestici denunciati dalle donne, ma è molto meno comune leggere casi come questo, dove sono gli uomini a ricoprire il ruolo di parte lesa.

Tuttavia, al di là della vicenda in questione, in cui non è chiaro quali fossero gli accordi tra le parti e perché Lina abbia deciso di 'trascurare' il marito, è raro che sia proprio un uomo a rendere pubblica una simile notizia, spesso spinto dall'imbarazzo. In ogni caso, l'episodio ha scatenato molta perplessità: sembra piuttosto assurdo che le presunte mancanze della donna, infatti, abbiano portato a un arresto come fosse alla stregua di una criminale.

Che ne pensi di questa vicenda?

Advertisement