Padre sceglie di portare in braccio il cane invece del figlio: criticato da una passante

Laura Ossola image
di Laura Ossola

13 Maggio 2023

Padre sceglie di portare in braccio il cane invece del figlio: criticato da una passante
Advertisement

Negli ultimi decenni gli animali domestici hanno guadagnato via via sempre più considerazione tra chi se ne prende cura, smettendo talvolta di essere dei semplici animali da guardia o da compagnia. Sono molte infatti le persone che trattano i loro cani o gatti come veri e propri bambini, giungendo perfino a umanizzarli e vezzeggiarli come fossero davvero i loro figli. Chi si prende cura di loro acquistando il cibo migliore, talvolta addirittura cucinandolo, chi li veste e chi li porta con sé ovunque, perfino nel bagno e a letto. 

Quando si considera superato il limite tra l'ammissibile e l'assurdo? Nessuno di noi può dirlo davvero, dal momento che ognuno ha la sua personalissima scala di valori, sulla cui base giudica il mondo e le persone che lo circondano. Può capitare tuttavia di mal giudicare una persona e le sue scelte, senza sapere quali sono le motivazioni dietro a tali decisioni. Scopriamo insieme la storia di questo padre di famiglia.

via The emerging India

Advertisement
Pexels - not the actual photo

Pexels - not the actual photo

Quante volte vi sarà capitato, camminando per strada oppure guidando la vostra auto, di vedere delle scene a dir poco bizzarre per le strade. Una giovane donna, Luz Elena, ha deciso di filmare una di queste scene e condividerla sui social, guadagnando rapidamente numerose visualizzazioni e altrettanti commenti e aprendo un acceso dibattito sulle priorità familiari

Mentre guidava la sua automobile, infatti, la giovane ha visto un uomo passeggiare sul marciapiede tenendo un bambino per mano. Fin qui nulla di insolito, direte voi. Ciò che l'ha colpita tuttavia è stato il cane che l'uomo portava nell'altro braccio, che l'ha spinta a filmare la scena e condividerla con il commento: "Quando la tua priorità è il cane, non il bambino".

Advertisement
Pexels - not the actual photo

Pexels - not the actual photo

I commenti a questo video sono stati davvero numerosi, la maggior parte dei quali si è schierata a difesa dell'uomo. Qualcuno ha azzardato l'ipotesi che il cane potesse avere dei dolori alle zampe a causa del calore eccessivo dell'asfalto, motivo per il quale l'uomo lo avrebbe portato in braccio, mentre il bambino, ben attrezzato con delle comode scarpe da tennis e perfettamente in salute, poteva camminargli accanto.

La maggioranza degli utenti, comunque, ha lodato la bontà di quest'uomo che, al contrario di quanto affermato nel commento al video della giovane Luz Elena, non mostra di dare alcuna priorità, ma si assicura invece che entrambi gli esseri affidati alla sua protezione siano al sicuro e in salute. 

Certe situazioni forse avrebbero bisogno di un'occhiata più da vicino per essere giudicate correttamente, non trovate?

Advertisement