Insegnante promette di uscire con uno studente se riuscirà a passerà l'esame

Laura Ossola image
di Laura Ossola

08 Maggio 2023

Insegnante promette di uscire con uno studente se riuscirà a passerà l'esame
Advertisement

Sappiamo tutti quanto possa essere difficile lo studio della matematica, soprattutto quando si ha un insegnante che non è in grado di trasmetterci l'interesse per la materia e renderla più comprensibile. Per questo spesso gli studenti sono alla ricerca di metodi alternativi e insegnanti che usino approcci differenti per riuscire infine a comprendere la scienza dei numeri. 

Può capitare tuttavia che alcuni insegnanti adottino dei metodi non proprio ortodossi, talvolta ottenendo però un grande successo. Ne è un esempio questa insegnante di matematica argentina, che ha raccolto numerosi followers sui social grazie al suo approccio alternativo alla spiegazione di questa difficile materia. Conosciamola insieme. 

via El Manana

Advertisement
@leilavidriales/Instagram

@leilavidriales/Instagram

Leila Vidriales è un'insegnante di matematica argentina che recentemente ha avuto molto successo sui social, dove condivide le sue conoscenze con i followers, felici di avere trovato una maestra simpatica e al tempo stesso capace di rendere semplici anche le spiegazioni che altri insegnanti non sono stati in grado di rendere comprensibili. Proprio questo connubio tra bellezza e intelligenza, insieme ai suoi metodi di insegnamento alternativi, hanno procurato alla donna diverse critiche, come capita spesso a chi si fa portavoce di metalità più aperte e divergenti e rifiuta le etichette. 

"Tutti mi chiedono se sono mai uscita con uno studente e ora vi racconterò la storia risolvendo un parziale di matematica" racconta la giovane in un video prima di raccontare del suo insolito metodo per motivare uno studente.

Advertisement
@leilavidriales/Instagram

@leilavidriales/Instagram

Leila racconta di essere uscita in un bar con un amico una sera. Durante la serata, i due hanno incontrato degli amici dell'uomo, che hanno rivelato di avere problemi con delle lezioni di matematica. Dopo la rivelazione di Leila di essere insegnante proprio di quella materia, uno dei due giovani entro una settimana ha deciso di assumerla per delle ripetizioni. 

"Ho notato che mi guardava in modo diverso, che cominciava a essere carino" racconta la giovane nel suo video. "Allora gli ho detto: se passi questo esame usciamo a bere qualcosa". Strategia ottima a quanto pare, dal momento che il ragazzo ha poi effettivamente passato l'esame. I due allora si sono concessi un'uscita, trascorrendo una piacevole serata al bowling.

La donna tuttavia precisa nel suo video che ha intenzione di non fare mai più una cosa del genere. "Non uscirò mai né per obbligo né per scherzo con uno studente, anche se più grande di me" afferma categorica.

Un metodo ben poco comune, ma in quell'occasione ha dato i suoi frutti senza dubbio. 

Advertisement