Pensa che la mancia sia troppo bassa e si porta via il cibo ordinato dal cliente (+VIDEO)

di Matteo Cicarelli

07 Marzo 2023

Pensa che la mancia sia troppo bassa e si porta via il cibo ordinato dal cliente (+VIDEO)
Advertisement

Esistono alcuni mestieri molto faticosi, non solo per l'impiego in sé, ma perché in tali lavori è necessario stare a contatto con i clienti, assecondare il più possibile le loro richieste. In questo ambito, rientrano i camerieri e i fattorini. I primi costretti a fare la spola tra la sala e la cucina, mentre i secondi devono percorrere numerosi chilometri per portare il pasto a coloro che lo hanno ordinato. A tali difficoltà, si aggiunge anche una remunerazione esigua, per la quale solitamente si fa affidamento sulle mance.

Il fattorino donna protagonista della vicenda che stiamo per raccontare, ha deciso di riprendersi il cibo che stava consegnando, quando si è accorta che il cliente le avrebbe lasciato una mancia di soli 8 dollari (ovvero 7,50 euro). Vediamo.

via Distractify

Advertisement
Driver Man/YouTube

Driver Man/YouTube

La vicenda è stata ripresa dalla telecamera del citofono dell'uomo che aveva fatto l'ordine. Nella clip si vede la donna che urla contro il cliente perché riteneva la mancia eccessivamente bassa, ovvero solo 8 dollari. La donna delle consegne non si è lamentata per la cifra in sé, ma perché esigua in confronto al suo impegno. Infatti, per recapitare quel pasto ha compiuto un viaggio di quasi 20 chilometri impiegando circa 40 minuti. Quando si è accorta che avrebbe ricevuto quella cifra, ha preso l'ordine ed è tornata indietro.

Advertisement
Driver Man/YouTube

Driver Man/YouTube

Il fattorino lavora per DoorDash e ha spiegato che ha guidato dal ristorante a Commack fino alla casa del cliente a Smithtown, Long Island. "Ci ho impiegato 40 minuti per arrivare qui". Anche se l'uomo ha contestato sostenendo che "il percorso è solo di 15-20 minuti in auto, in più ti ho dato una mancia di 8 dollari". A quel punto la donna ha detto che avrebbe riportato il cibo al ristorante.

Il video ha raggiunto un altissimo numero di visualizzazioni, più di 800.000. Molti sono stati gli utenti che hanno commentato, sostenendo che è necessario, per la sussistenza di un fattorino, ricevere una buona mancia. "Consegno anche io con DoorDash e a volte ho ordini per zone che si trovano anche a più di 25 chilometri di distanza. Per fare ciò vengo pagato circa 10-12 dollari. Se non ottengo almeno 1 dollaro (poco meno di un euro) al chilometro, rifiuto l'ordine. Altrimenti sarebbe insostenibile economicamente".

Tu cosa ne pensi?

Advertisement