Professionista si rifiuta di fare il buco alle orecchie a un bambino di 2 settimane

di Matteo Cicarelli

12 Marzo 2023

Professionista si rifiuta di fare il buco alle orecchie a un bambino di 2 settimane
Advertisement

Parlare di genitorialità è sempre molto complesso, perché ogni individuo, ma soprattutto ogni bambino è diverso. Tutte le mamme e i papà prendono delle decisioni nei confronti del proprio piccolo, ritenendo che siano le migliori possibili. Nonostante ciò, gli altri genitori si sentono liberi di intervenire per dare la propria opinione o i propri consigli.

Nella vicenda che stiamo per raccontare, è stato un professionista a intervenire, a discapito del guadagno, consigliando a un papà di non fare il foro all'orecchio dei figlio di due settimane, perché ancora troppo piccolo. Vediamo meglio cosa è successo.

via Daily Star

Advertisement

Adhum Price è una donna che lavora nello studio di piercing Blue Banana a Birmingham, in Inghilterra. Un giorno è entrato nel suo negozio un cliente che le ha fatto una richiesta particolare. Per essere sicura che tutto ciò poi non le venisse ritorto contro, ha deciso di registrare la conversazione e pubblicare il video sulle proprie pagine social.

Il cliente era il papà che ha chiesto alla piercer di realizzare un foro all'orecchio del figlio. A causa però delle ferree regole del negozio, la donna ha dovuto declinare la richiesta.

"Il padre del piccolo mi ha chiesto se potessimo fare un piercing all'orecchio al figlio. Io ho chiesto immediatamente quanti anni avesse il piccolo, e mi è stato risposto 2 settimane. Purtroppo in base alle nostre procedure avremmo potuto fare il foro solo se il bambino avesse avuto almeno 8 anni. Perché prima di tutto si deve essere sicuri che lui voglia farlo, è una scelta con la quale dovrà convivere".

Advertisement
Paul Scott/Flickr - Not the actual photo

Paul Scott/Flickr - Not the actual photo

A quanto raccontato da Adhum, nonostante gli avesse, più volte, ribadito di non poter fare il piercing l'uomo ha continuato a insistere, ma alla fine comprendendo che la donna non avrebbe cambiato la sua decisione ha desistito. Molti utenti le hanno fatto i complimenti, perché non ha pensato al guadagno, ma la bene del bambino. "Non sopporto il pensiero di persone che fanno fare i fori ai piccoli", "le persone dovrebbero capire che i figli non sono accessori di moda", "la tua risposta è stata molto intelligente, i genitori non controllano il corpo del loro piccolo" o, ancora, "sei stata molto brava a rifiutare".

Cosa ne pensi?

Advertisement