Questa cameriera ha condiviso il suo metodo per ottenere sempre la mancia

di Matteo Cicarelli

12 Marzo 2023

Questa cameriera ha condiviso il suo metodo per ottenere sempre la mancia
Advertisement

Quello del cameriere è un mestiere davvero faticoso, non solo perché è necessario camminare costantemente avanti e indietro dalla sala alla cucina, ma perché è necessario essere multitasking e avere un'ottima memoria. In questo impiego, si è sempre a contatto con i clienti e si deve tentare in ogni modo di assecondare le loro richieste. Una delle problematiche di questo lavoro però è lo stipendio, spesso molto basso. Per fare in modo che diventi più consistente si devono ricevere delle mance, e per ottenerle è necessario dimostrarsi affabili e intrattenere i commensali.

La protagonista della vicenda ha deciso di condividere con gli utenti dei suoi social il segreto di come fa a ottenere sempre la mancia. Vediamo nel dettaglio cosa si dovrebbe fare.

via Headtopics

Advertisement

Deirdre Dwyer è una ragazza di 22 anni di Los Angeles, conosciuta sui social con lo pseudonimo di _deirdredwyer, che svolge il lavoro di cameriera. Quest'ultimo è un mestiere che non permette di guadagnare grandi stipendi, a meno che i clienti non lascino delle cospicue mance.

Questa ragazza, però, ha trovato il modo per ottenere sempre un extra, senza compiere alcuno sforzo e ha deciso di condividere il suo segreto, attraverso un video diffuso sui suoi account. Tutto è accaduto per caso. Un giorno, mentre stava lavorando in un locale frequentato da molte famiglie, parlando con alcuni clienti ha detto, anche se non è vero, di avere dei figli. Questa semplice frase le ha permesso di ottenere una mancia, senza sforzarsi eccessivamente nel proprio lavoro. Così, allora, ha deciso di attuare sempre questa tecnica.

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

"Se sei un cameriere - ha rivelato la ragazza nel video - ti svelo un trucco, che dovresti usare anche tu. Lavoro in un ristorante aperto per il brunch, frequentato da molti clienti con bambini piccoli. Una volta è venuta una famiglia, e i loro figli hanno sporcato tutto. Quando mi sono avvicinata per pulire, mi hanno chiesto scusa, e io ho risposto automaticamente di non preoccuparsi perché so cosa significa, visto che ho dei piccoli a casa. Anche se tutto ciò non è vero, mi è venuto istintivo dirlo. In questo modo mi hanno lasciato una bella mancia. Adesso dico sempre di avere due figli uno di 2 e uno di 4 anni".

Cosa ne pensi del suo trucco per avere sempre un extra?

Advertisement