Nel suo orsacchiotto c'è il battito cardiaco della mamma defunta: il papà lo vende per sbaglio

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

22 Aprile 2023

Nel suo orsacchiotto c'è il battito cardiaco della mamma defunta: il papà lo vende per sbaglio
Advertisement

Gli orsacchiotti sono tra i giocattoli più apprezzati dai bambini, che si affezionano ai loro peluche come fossero delle creature in carne e ossa. Anche crescendo, gli animali di pezza restano ricordi speciali di infanzia, che racchiudono un grande valore affettivo. Nella storia che stiamo per raccontare, però, a rendere davvero inestimabile l'orsetto in questione è il suono registrato al suo interno, ovvero il battito del cuore appartenente a una mamma che non c'è più, la cui bambina è disperata per averlo smarrito. Scopriamo insieme cosa è accaduto.

via The Guardian

Advertisement
Pxhere-Non the actual photo

Pxhere-Non the actual photo

I giocattoli moderni permettono cose che, fino a qualche decina d'anni fa, era assolutamente inimmaginabile, come quella di poter registrare voci, suono e rumori e saperli riprodurre. La tecnologia ha permesso a una bambina di quattro anni di poter fare qualcosa di davvero unico e speciale: conservare il battito cardiaco della sua mamma, in seguito venuta a mancare, proprio nel suo orsacchiotto.

Il peluche, naturalmente, è diventato per lei irrinunciabile, ma è accaduto qualcosa che l'ha gettata ulteriormente nello sconforto: il padre lo ha erroneamente donato a un negozio dell'usato, dove è stato subito acquistato. Una volta resosi conto dello sbaglio, davanti alla disperazione della figlia ha lanciato un appello, rendendo noto il nome del negozio, il Goodwill di New Tazewell, nel Tennessee, USA. Soltanto quando la bambina ha chiesto al papà il permesso di portare l'orsacchiotto a scuola l'uomo ha compreso l'errore, tornando immediatamente al punto vendita per riaverlo indietro. Purtroppo, però, era già stato venduto.

"Quando il padre è tornato e ha visto che era stato venduto, il suo cuore è sprofondato. Purtroppo il nostro staff non sa se qualcosa è stato donato per errore o ha un valore sentimentale" ha dichiarato Cindy Dodson, responsabile della comunicazione di Goodwille. "Stiamo facendo del nostro meglio per spargere la voce che questa bambina vorrebbe indietro il suo orsacchiotto, e speriamo che ci riesca."

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

Così, sul web è iniziata una vera e propria campagna per la ricerca del peluche smarrito, cercando di riuscire a contattare l'acquirente e spingerlo a restituirlo alla piccola. "Per favore aiutate il nostro donatore locale. Hanno accidentalmente donato un orso che era molto importante per loro ed è stato venduto nel nostro negozio prima che se ne rendessero conto... ci piacerebbe vederli di nuovo insieme" è stato scritto su Facebook.

"È stato fantastico vedere i clienti, compresi quelli abituali, chiedere al personale dell'orsacchiotto. La comunità in cui si trova il negozio è molto unita, molto amichevole e sono sicura che la voce si sta diffondendo" ha spiegato Dodson. "Ma questa è una zona rurale dove non tutti hanno accesso ai computer o ai social media, quindi apprezziamo l'aiuto di tutti nel far sapere alla gente che a questa bambina manca il suo orsacchiotto molto speciale."

Commovente l'annunico del padre: "La mamma di mia figlia è deceduta e sua nonna ha realizzato l'orso per lei con il suo battito del cuore. Per favore, se lo trovate o vedete qualcuno che ne ha uno, contattateci e ricevere una ricompensa." Non possiamo che augurarci che l'orsacchiotto torni presto tra le piccole braccia della sua legittima proprietaria.

Advertisement