Smarrisce l'elefante di pezza che contiene le ceneri del figlio deceduto: mamma disperata

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

11 Maggio 2023

Smarrisce l'elefante di pezza che contiene le ceneri del figlio deceduto: mamma disperata
Advertisement

Perdere un figlio è senza dubbio uno dei peggiori dolori che un essere umano possa sperimentare, dal momento che si tratta di un qualcosa che non solo è contronatura, ma che priva qualcuno della persona che più ama al mondo. A donare un po' di conforto, in questi casi, sono i ricordi, anche materiali, di chi non c'è più e che continuano a farci compagnia nel tempo, dando la confortante sensazione che ancora sia presente. Una mamma, però, ha smarrito l'oggetto a lei più caro al mondo: l'elefante di pezza che custodiva le ceneri del suo bambino defunto.

via CBS News

Advertisement

I am completely desperate and hoping this blows up and we find our elephant! So SHARE SHARE SHARE! Our son, Gabryel...

Pubblicato da Liz Atkinson su Sabato 6 maggio 2023

Liz Atkinson è disperata: ha perso il sonno dal momento in cui ha perso il peluche preferito da suo figlio, Gabryel, deceduto a causa di una patologia. Il piccolo soffriva di un'anomalia del cromosoma 9 e l'elefantino, di nome Bruce, era per lui una compagnia irrinunciabile durante i numerosi interventi e ricoveri che ha dovuto sopportare.
Scomparso a 7 anni, a un passo dal compierne 8, ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore della sua famiglia, che ha deciso di conservare parte delle sue ceneri in un sacchetto inserito all'interno dell'animale di pezza.

Per onorare e festeggiare il suo compleanno, i genitori hanno deciso di recarsi dall'Iowa, dove vivono, in Florida insieme all'altro figlio, Sebastyan, e al piccolo elefante, diventato per loro estremamente prezioso, tanto da avere un posto speciale nel letto di Liz e suo marito durante la notte.

Advertisement

I did a little editing to include our boy. 💜

Pubblicato da Liz Atkinson su Martedì 19 luglio 2022

Durante il viaggio, però, qualcosa è andato storto, come ha spiegato la donna sul suo profilo Facebook: "Bruce, ovviamente, è stato portato con noi e un piccolo sacchetto con le ceneri di nostro figlio era all'interno del marsupio sulla sua schiena. Il viaggio è stato un po' frenetico, con 3 diverse città e hotel e nella mia mente a un certo punto hanno preso il sopravvento tutte le emozioni, facendomi davvero faticare nel ricordi le cose anche più semplici."

Così, Brus è andato smarrito, fatto che ha portato Liz a lanciare un accorato appello. Ha descritto tutte le tappe del tour famigliare, cercando di capire dove possa essere finito e invitando chi dovesse individuarlo ad avvisarla subito. "Una volta tornati a casa ho cercato ovunque. Se n'è andato. Ho chiamato ciascuno dei posti dove siamo stati e ho compilato un modulo oggetti smarriti sulla pagina della Disney. Nessuno l'ha trovato .Mi sento male, faccio fatica a dormire. Sono disperata. Non avrei mai pensato che lottare contro il dolore avrebbe danneggiato la mia memoria al punto di dimenticarlo da qualche parte e sono stata molto attenta nell'assicurarmi che fosse sempre in una borsa o tra le mie braccia, evidentemente non ci sono riuscita. "

Non possiamo che augurarci di cuore che Bruce e il suo prezioso contenuto possano tornare presto a casa.

Advertisement