Si sottopone a un filler gratuito per rimpolpare le labbra: il risultato è disastroso

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

19 Aprile 2023

Si sottopone a un filler gratuito per rimpolpare le labbra: il risultato è disastroso
Advertisement

Voler correggere qualche piccolo difetto estetico o migliorare una parte del proprio corpo è un desiderio che accomuna molte persone, le quali decidono di optare per trattamenti, più o meno invasivi, per raggiungere lo scopo. Tuttavia, non sempre i risultati sono quelli sperati e a volte possono rivelarsi dei veri e propri disastri: qualcosa di simile è successo a un'influencer americana che, cercando di ottenere delle labbra più grandi, ha finito per pentirsi amaramente della sua decisione. Vediamo cosa è accaduto.

via LADbible

Advertisement

Jessica Burko, ventisettenne di Los Angeles, desiderava avere delle labbra più voluminose e per questo motivo ha deciso di ricorrere al filler per ben sei volte. Gli effetti di questa procedura sono infatti temporanei e occorre ripeterli dopo un certo periodo di tempo per renderli costanti. Dopo un anno dall'ultimo rigonfiamento, Jessica ha deciso che il momento di un nuovo filler era arrivato. Così, quando le si è presentata l'occasione di ricevere un trattamento gratuito, ha pensato di approfittarne. La donna aveva vinto, grazie a un giveaway, la possibilità di ricevere una seduta senza pagare e non si è lasciata sfuggire l'opportunità.

Peccato, però, che i risultati l'abbiano lasciata inorridita, come lei stessa ha dichiarato. Dopo l'iniezione, praticata da un medico dal quale non si era mai recata in precedenza, ha notato qualcosa di strano. Le sue labbra hanno preso a gonfiarsi in modo esponenziale: "Onestamente non so cosa sia andato storto, mi sono fatta fare le labbra più volte. Questo dottore ha eseguito la normale procedura, ma subito dopo mi sono guardata allo specchio e ho notato quanto le mie labbra fossero gonfie."

Advertisement

In un primo momento, Jessica ha pensato che fosse dovuto al fatto che non ricorreva al filler da oltre un anno, "ma quando sono arrivata alla mia macchina, ho capito che non era normale. Sono tornata per fargli vedere la situazione, mi ha prescritto uno steroide ed sono solo peggiorata." Il giorno successivo le labbra non accennavano ancora a sgonfiarsi, così ha deciso di annullarne totalmente gli effetti. Dopo la brutta esperienza, la Burko ha deciso di allertare i suoi seguaci, invitandoli a riflettere prima di accettare simili procedure in omaggio: "Non fare mai trattamenti gratuiti, ma non aver paura di farti fare le labbra. Adoro farle e tornerò dalla mia dottoressa di fiducia."

Dopo aver riacquistato le sue labbra naturali, l'influencer ha ricominciato da zero il suo percorso di rimpolpamento. La causa del gonfiore eccessivo, in definitiva, era dovuta al fatto che il medico avrebbe colpito erroneamente un'arteria durante l'iniezione, spiegazione che però non ha convinto gli utenti: "Se fosse andata così, avresti un'occlusione vascolare. Le tue labbra sarebbero sul bianco pallido e avresti un dolore intenso" è stato uno dei diversi commenti scettici. 

Che ne pensi della sua disavventura? Accetteresti un qualunque tipo di trattamento estetico gratuito?

Advertisement