Lascia il lavoro per realizzare il suo sogno: essere una 'moglie tradizionale'

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

22 Aprile 2023

Lascia il lavoro per realizzare il suo sogno: essere una 'moglie tradizionale'
Advertisement

Non tutte le donne sognano di diventare mogli, madri e, contemporaneamente, avere una carriera di successo. Se l'emancipazione e i tempi moderni hanno indotto molte di loro a rinunciare al ruolo tradizionale di casalinghe, altre hanno scelto di non abbandonarlo e, anzi, di riportarlo in auge. Una moglie in particolare, però, ha fatto parlare di sé sul web per aver dichiarato, in uno show televisivo, di volersi votare totalmente al marito, dal quale riceve un assegno periodico, riuscendo così a realizzare un sogno che coltiva da tutta la vita. Scopriamo insieme la sua storia.

via Mirror

Advertisement
Pxhere-Non the actual photo

Pxhere-Non the actual photo

Alena, questo il nome della donna, ha deciso di abbandonare il lavoro e rinunciare all'idea di fare carriera per occuparsi unicamente della casa e di suo marito. Nonostante la società sia cambiata, non è la sola a voler "tornare indietro" e incarnare la moglie "vecchio stile." Nulla di male, dal momento che si dichiara molto felice della sua scelta. Come lei stessa ha ammesso, desiderava da sempre poter incarnare il prototipo della casalinga tradizionale, e ci è riuscita. Svolgendo il lavoro di responsabile marketing nel campo della cosmesi non era soddisfatta e sentiva ciò che la appagava davvero era occuparsi della casa.

Quando ha conosciuto suo marito proprio tramite il lavoro, ha trovato il suo appoggio nel rinunciare all'impiego: proprio lui ha scritto per lei la lettera di licenziamento, che ha poi la donna consegnato senza alcun rimpianto. Ha spiegato di aver capito che era lui l'uomo giusto per lei proprio per il fatto di averla supportata in questa decisione e aver compreso il suo bisogno di cambiare stile di vita. Per lei, infatti, il mondo del lavoro era totalmente innaturale.

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

"Obbedisco ai miei voti nuziali, forse non a tutti, come accade in qualunque matrimonio, ma poiché è lui che guadagna il denaro che ci consente di vivere, è compito suo prendersi cura della nostra famiglia. Supervisiona le finanze, quindi ovviamente se voglio spendere soldi per nuovi divani, dirà di no perché sa quanto entra e quanto esce" ha spiegato la donna, aggiungendo che il marito le consegna una sorta di indennità per pagare le pulizie della casa, le tasse, l'affitto e l'assicurazione. "E poi, ovviamente, ce n'è un po' per me. Tutto ciò che resta è mio."

Alena sostiene, inoltre, che molte donne come lei si sentono giudicate per aver scelto di dedicarsi totalmente ai propri mariti: "In realtà abbiamo venti lavori da svolgere in multi-tasking e lo facciamo sempre. Non c'è giorno libero, quindi è un lavoro." Approvi il suo stile di vita o sei contrario?

Advertisement