Si inginocchia davanti al suo sposo giurando di sottomettersi a lui (+VIDEO)

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

31 Marzo 2023

Si inginocchia davanti al suo sposo giurando di sottomettersi a lui (+VIDEO)
Advertisement

Ogni coppia stabilisce le proprie regole all'interno della relazione e, una volta sposati o conviventi, la definizioni dei ruoli avviene in modo spontaneo oppure accordato tra le parti. Tuttavia, se molte donne desiderano un rapporto alla pari, in cui entrambi i coniugi si occupano della casa e delle faccende a parimerito e dividendosi i compiti in modo equo, altre non la pensano affatto così, restando legate a una visione più "tradizionale" della vita insieme. Una sposa si è distinta sul web per aver preso alla lettera le parole della Bibbia e, una volta trovatasi all'altare, ha promesso totale dedizione e sottomissione al marito.

via K/Youtube

Advertisement
K/Youtube

K/Youtube

La donna, originaria dello Zimbabwe e in procinto di sposarsi nel suo abito bianco, ha dichiarato di voler onorare la volontà di Dio, votandosi al marito e prendendosi cura di lui. Il suo desiderio è quello di seguire le sacre scritture, secondo le quali una donna dovrebbe dedicarsi alla gestione della casa e sostenere il coniuge in ogni sua decisione.

Così, ha deciso di mettersi in ginocchio di fronte al suo sposo giurandogli sottomissione, come secondo lei sarebbe indicato nella Bibbia. A divulgare il video del matrimonio è stato un account social, spiegando che la sposa si sarebbe descritta come una "donna Proverbi 31" e che considera la loro unione qualcosa che va oltre il sentimento di amore romantico, ma piuttosto un volere "divino".

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

L'uomo si occuperà della costruzione della loro casa e di lavorare, mentre lei seguirà "gli insegnamenti di Cristo. Prometto e giuro, dichiaro e decreto, che sarò una moglie sottomessa per te" ha detto la donna. "Abbiamo il dovere di mostrare al mondo cos'è il vero matrimonio, ciò che Dio vuole veramente che sia."

Immancabili i commenti degli utenti e, tra coloro che hanno affermato che non si sarebbero mai inginocchiate di fronte a un uomo, qualcuna si è mostrata d'accordo con la giovane sposa: “È così che una vera donna tratta suo marito. Non è oppressione. Non è schiavitù. È onorare l'uomo che Dio ha scelto per noi."

K/Youtube

Che ne pensi della sua idea? Pensi sia una saggia decisione o che le parole bibliche a cui sostiene di essersi ispirata dovrebbero essere rivisitate in un'ottica diversa?

Advertisement