È sposato con sei donne e programma di avere figli con ognuna di loro

Laura Ossola image
di Laura Ossola

02 Aprile 2023

È sposato con sei donne e programma di avere figli con ognuna di loro
Advertisement

Quella di avere più mogli è una tradizione di molte culture del passato e ancora diffusa in alcuni paesi, mentre è vietata dalla legge nella maggior parte dei paesi occidentali. Un tempo questa pratica era forse una necessità dettata dalla ridotta percentuale di individui adulti che superavano le numerose condizioni di rischio durante l'infanzia, per garantire la prosperità della popolazione anche nel futuro.

Essere poligami non dev'essere così semplice, ci sono uomini che faticano a gestire una sola moglie, figuriamoci doversi rapportare con molte. Per non parlare delle famiglie, in particolare delle suocere, che si moltiplicano senza sosta; se è vero quello che se ne dice non dev'essere certo una passeggiata di salute! E quando si tratta di separarsi la situazione può farsi davvero molto intricata. C'è un uomo in Brasile che sta facendo notizia per il suo inconsueto stile di vita coniugale, scopriamo insieme la sua storia.

via Mirror

Advertisement
Arthuro Urso/Facebook

Arthuro Urso/Facebook

Arthur O Urso è un influencer brasiliano di 37 anni che sta facendo molto parlare di sé a causa della sua insolita vita coniugale. L'uomo è giunto a essere sposato con ben 9 mogli, prima di divorziare da 4 di loro. Forse si era reso conto di quanto sia difficile avere a che fare con tante donne contemporaneamente! Attualmente Arthuro è sposato con sei donne, di cui la più giovane, Emelly Souza, ha 21 anni, e la più grande, Olinda Maria, ha spento 51 candeline. 

L'uomo ha dichiarato di volere che tutte le sue 6 mogli lo rendano padre e di volerlo fare attraverso la maternità surrogata. "Non voglio far arrabbiare nessuna delle mie sei mogli scegliendo quale rimane incinta per prima, quindi abbiamo optato per la maternità surrogata" ha dichiarato. "Non ho mai vissuto niente del genere, è la prima volta. Siamo molto ansiosi ma anche entusiasti di realizzare questo sogno di avere un bambino". 

Advertisement

Arthuro è già padre di una bambina di 10 anni, avuta da una relazione precedente al suo matrimonio poligamo, ma ora spera di poter allargare la sua famiglia con altri figli e sta pensando di cominciare con il primo impianto nella sua prima moglie Luana. La loro relazione era nata come monogama, ma nel 2021 i due hanno deciso di comune accordo di aprirla, formalizzando la loro unione con le altre donne nonostante le nozze poligame siano illegali nel loro paese. Le altre mogli hanno ammesso che Luana ha dovuto approvarle prima di essere accettate nella famiglia allargata, ma ora tutti convivono felicemente condividendo sui social scene della loro vita coniugale. 

Arthuro avrà forse la pazienza di un asceta, non trovate?

Advertisement