Il fidanzato le chiede di sposarsi, lei gli fa riportare indietro l'anello: "Non era quello che volevo"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

20 Marzo 2022

Il fidanzato le chiede di sposarsi, lei gli fa riportare indietro l'anello: "Non era quello che volevo"
Advertisement

La proposta di matrimonio è forse il momento più emozionante nella vita di una coppia, dopo lo scambio dei voti stesso e la nascita dei figli. Un evento che, nell’immaginario comune, avviene dopo lunga attesa da parte delle donne, che quando vedono i propri compagni inginocchiarsi si lasciano inevitabilmente andare alle lacrime di commozione. E gli uomini? Beh, la parte difficile riguarda proprio loro: oltre alla scelta dell’occasione giusta e della location adatta - senza contare l’ansia relativa alla risposta, che non è sempre scontata – devono affrontare la delicata fase della scelta dell’anello. “Sarà quello giusto? Le piacerà? Non posso permettermi quello, speriamo che apprezzi questo…” si dicono in molti.

Non sempre l’acquisto risulta azzeccatouna donna ha raccontato su Tik Tok di aver chiesto al fidanzato di riportare indietro l’anello scelto per lei.

via Tik Tok

Advertisement
@beefinnagain/TikTok

@beefinnagain/TikTok

La giovane ha confessato di aver detto chiaramente al proprio fidanzato di detestare l’anello che lui le aveva regalato. Non lo ha fatto nel momento in cui lo ha aperto, ma ha atteso una settimana prima di chiedergli di restituirlo al negozio e prenderne un altro.

Prevedendo la reazione degli utenti, la donna ha subito messo in chiaro che lei e il suo Patrick, dopo questo episodio, si sono comunque sposati: il fatto di non aver apprezzato l’anello di fidanzamento non ha quindi avuto alcun effetto negativo sulla loro relazione.

Nella clip condivisa su Tik Tok l’utente ha raccontato come si è svolta la vicenda: “Patrick e io ci siamo frequentati per un bel po' di tempo e quando pensavo al matrimonio mi dicevo: 'Voglio un anello con l'aureola. Voglio i piccoli diamanti intorno all'anello principale. Non mi interessa la dimensione del diamante. Non mi interessa la chiarezza o il taglio. Non mi interessa letteralmente. Voglio solo un alone di diamantini intorno a un piccolo diamante dentro.’”

Quando Patrick decise che era il momento di farle la proposta, non chiese alcun consiglio femminile, preferendo fare di testa sua: risultato, nel cofanetto che aprì una volta inginocchiato davanti alla sua futura sposa, sfoggiò un anello dal taglio principessa. Nulla a che fare con ciò che la sua fidanzata avrebbe desiderato.

Advertisement
@beefinnagain/TikTok

@beefinnagain/TikTok

“Era un bellissimo diamante, ma non era quello che volevo. E così, dopo la sua proposta, tornai a casa e mia madre mi domandò se mi piacesse l'anello. Mi misi a piangere. Dissi: 'No, lo odio così tanto e dovrò indossarlo per sempre'" racconta la donna.

A quel punto, la madre provò a convincerla a resistere almeno cinque anni, scaduti i quali avrebbe potuto chiedere a Patrick di regalargliene un altro. Ma lei ha resistito soltanto una settimana, "perché quando sei fidanzata, tutti ti chiedono 'è il diamante che volevi? Ti piace l'anello?' E ogni volta dovevo dire 'sì, è fantastico!'”

Così, sette giorni dopo prese coraggio e telefonò al suo, all’epoca, fidanzato: “Gli dissi 'Questa sarà una pillola difficile da ingoiare. Odio l'anello. Semplicemente non è quello che volevo e sono disposta ad aspettare qualcosa che voglio, ho solo bisogno che tu lo sappia.’”

Patrick per fortuna non prese male la sincerità della compagna, che oggi è felicemente sua moglie, regalandole l'anello dei suoi sogni

Che ne pensi, ha fatto bene a essere sincera?

Advertisement