Mamma accetta che al suo matrimonio il figlio di due anni indossi un vestito femminile

di Matteo Cicarelli

29 Marzo 2023

Mamma accetta che al suo matrimonio il figlio di due anni indossi un vestito femminile
Advertisement

I bambini molto spesso sono associati alla purezza, infatti le parole di un fanciullo sono innocenti, anche i loro gesti sono sempre autentici. Il loro sguardo sul mondo è privo di quella malizia che spesso vela gli occhi degli adulti. Per questo motivo, quando fanno una scelta è sempre mossa dal desiderio e dall'istinto, non pensano alle conseguenze. Infatti, tutte le vicende le osservano e le interpretano in modo molto più genuino rispetto a come lo fanno i grandi, ma soprattutto sono privi di pregiudizi.

Il bambino di 2 anni protagonista della vicenda ha voluto indossare, per il matrimonio della mamma, un abito femminile. Vediamo perché il piccolo ha scelto quel vestito.

via Globalnews

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Il figlio di Joanna Miluzzo è un bambino di 2 anni che per il matrimonio dei suoi genitori ha voluto scegliere da solo quale abito indossare, piuttosto che optare per i classici indumenti da uomo ha voluto presenziare alla cerimonia con un vestito da donna. Il papà e la mamma invece che opporsi hanno accettato di buon grado la decisione del piccolo. Così, gli hanno permesso di indossare un bellissimo vestito in tulle, proprio come le due sorelle maggiori.

"Quando stavamo scegliendo - ha raccontato la mamma - come si sarebbero vestiti i nostri figli, ho notato che il piccolo stava ammirando le sue sorelline di 6 e 7 anni ed era affascinato dai loro abiti da damigelle d'onore, ne voleva uno identico anche lui. Inizialmente ho esitato, perché ero preoccupata per quello che avrebbe potuto pensare quando sarebbe stato più grande, ma alla fine quel che sarà, sarà. Potrà scoppiare a ridere quando rivedrà quelle foto o semplicemente ammirare con orgoglio il suo abito. L'importante è che sia felice. Non abbiamo potuto dirgli di no e siamo contenti della nostra decisione. Questo rappresenta anche un passo importante, perché voglio che i miei figli siano sicuri di sé e che siano consapevoli che l'unica opinione che conta è la loro".

Advertisement
Zen Photography/Facebook

Zen Photography/Facebook

Anche la scelta innocente di un piccolo di indossare un vestito simile a quello delle sorelle è stata ampiamente criticata dagli utenti del web, sostenendo che un bambino deve indossare i vestiti da maschio. Davanti tali affermazioni Joanna ha deciso di intervenire chiedendo di non guardare con malizia le decisioni di un fanciullo.

"Siate un buon modello per i vostri figli. Siate gentili. Lasciateli esprimere, insegnate loro la gentilezza e apritevi a famiglie e stili di vita diversi".

Cosa ne pensi?

Advertisement