Partorisce in una piscina gonfiabile nel salotto di casa: la bimba pesa quasi 6 chili

di Matteo Cicarelli

25 Marzo 2023

Partorisce in una piscina gonfiabile nel salotto di casa: la bimba pesa quasi 6 chili
Advertisement

Diventare genitori viene descritta come una delle più grandi gioie che esista. Nel momento in cui una donna rimane incinta, però, deve iniziare a pensare a numerosi dettagli, tra i quali il nome e soprattutto il tipo di parto, da quello naturale al cesareo, senza tralasciare le nuove pratiche, che si sono diffuse come quella di dare alla luce il piccolo in acqua.

La protagonista della vicenda, che stiamo per raccontare, ha optato proprio per quest'ultima modalità di parto, ma invece che in ospedale ha preferito farlo a casa, naturalmente assistita da delle specialiste. Quello, però, che non sapeva è che avrebbe dato alla luce una bambina di quasi sei kg. Vediamo meglio cosa è successo.

via Yahoo

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Ruth Harvey è una mamma di 36 anni del Dundonald, Ayrshire, in Scozia, che ha messo al mondo la sua terza figlia, di nome Tabitha. Questa nascita ha diversi aspetti molto interessanti, ovvero che la piccola appena nata aveva un peso di quasi sei chilogrammi, ma soprattutto che è stata fatta nascere in una piscina nel salotto di casa.

I primi due figli di Ruth, Brody (9 anni) e Ted (6), sono nati in ospedale, ma per il terzo voleva qualcosa di diverso. Per questo motivo, ha deciso di istallare una piscina per le nascite in salotto.

Advertisement

One of the UK's biggest babies has been born - weighing nearly 13lbs. Mum-of-three Ruth Harvey, 36, welcomed newborn...

Pubblicato da KentLive su Giovedì 23 marzo 2023

La donna, in questo percorso, è stata assistita e sostenuta dal suo compagno Eddie Gillan, di 44 anni, e da un team di ostetriche. La piccola quando è nata aveva un peso di molto superiore rispetto alla norma, infatti, era una bambina di circa 6 kg. Le stesse specialiste hanno sostenuto di non aver mai visto una neonata così grande.

Studio Sarah Lou/Flickr - Not the actual photo

Studio Sarah Lou/Flickr - Not the actual photo

"I miei altri due figli pesavano uno oltre 4 kg e uno 4,5 kg. Sappiamo che il team di ostetriche non ha mai visto una bambina appena nata così grande. Non puoi immaginare che dare alla luce una piccola di quelle dimensioni sia un'esperienza piacevole, ma lo è stato. Eravamo entrambe rilassate e sono sicura che un ruolo determinante lo ha avuto la casa, ci ha reso più tranquille".

Nonostante Tabitha abbia delle dimensioni considerevoli, non è il neonato più grande del Regno Unito, il record è detenuto da Guy Carr che alla nascita pesava 7,03 chilogrammi.

Cosa ne pensi di questa vicenda, avresti mai fatto la stessa scelta?

 

Advertisement