Pensa di essere così affascinante da incutere timore in tutte le altre madri

Laura Ossola image
di Laura Ossola

26 Marzo 2023

Pensa di essere così affascinante da incutere timore in tutte le altre madri
Advertisement

Nella società di oggi spesso si concede molta attenzione all'apparenza e le donne in particolare dedicano molta cura al loro abbigliamento, al corretto abbinamento degli accessori e al trucco giusto per ogni occasione. Ci sono donne che non si mostrano mai senza un filo di trucco e donne che vanno a fare la spesa abbigliate di tutto punto e con i tacchi alti. 

L'attenzione al proprio aspetto è per qualcuno un vero e proprio stile di vita, soprattutto nel mondo dello spettacolo o tra gli influencer sui social. Così se fioriscono sul web blog di mamme messe a dura prova dalla vita da neogenitori e consigli su come affrontare questo enorme cambiamento nel migliore dei modi, c'è anche chi senza troppe difficoltà riesce a destreggiarsi tra tutti i nuovi impegni, senza mai rinunciare alla cura del proprio aspetto.

Ce lo insegna la storia di questa mamma glam, così attenta alla sua immagine da vestirsi e truccarsi con cura perfino il giorno della nascita del suo stesso figlio.

via The Mirror

Advertisement

Ravén Dixon-Biggs è una mamma inglese di 28 anni molto determinata a non rinunciare al suo stile di vita dopo la nascita di suo figlio e dichiara di concedersi due ore di tempo per vestirsi, truccarsi e indossare ciglia finte e parrucche costose per portare suo figlio all'asilo. "Non mi sono svegliata un giorno decidendo che volevo essere una mamma glam, lo sono sempre stata" racconta Ravén, spiegando che il giorno in cui ha dato alla luce suo figlio si è presentata truccata di tutto punto e indossando una parrucca nuova da 300 sterline. "Perché non dovrei avere un bell'aspetto solo perché sto per diventare mamma? Partorire è stato il momento più liberatorio della mia vita" conclude orgogliosa. 

La mamma rivela poi che apparire al meglio le conferisce un "senso di potere" e non è disposta a rinunciare alla sua identità per qualcun altro, soprattutto ora che è diventata mamma e deve dare l'esempio a suo figlio.

Advertisement

"Fai così tante rinunce quando diventi genitore, non rinunciare anche alla tua identità" è il suo slogan. Ravén riconosce che molte persone possono criticare questa sua abitudine e che molte donne temono le mamme che si mostrano perfettamente truccate e con la parrucca e le ciglia finte in ordine già quando portano il figlio all'asilo alle 9 del mattino. E questo le sta creando numerose difficoltà nel trovare delle amiche tra le altre mamme. La donna tuttavia afferma anche che il suo bell'aspetto è sempre stato il suo sostegno e l'ha aiutata a diventare più forte e determinata, per questo non ci rinuncerà. "Se hai un bell'aspetto allora ti senti bene" dichiara convinta.

Oognuno in questo mondo deve sentirsi libero di esprimere la propria identità e Ravén, in fondo, lo sta facendo nel migliore dei modi. Non trovate?

Advertisement