Trova degli assegni da 10.000$ e li restituisce: riceve una ricompensa bizzarra

di Matteo Cicarelli

21 Marzo 2023

Trova degli assegni da 10.000$ e li restituisce: riceve una ricompensa bizzarra
Advertisement

Molto spesso ci si trova davanti a situazioni che insinuano il dubbio sul da farsi, se agire nel proprio interesse o compiere la scelta che moralmente potrebbe essere la più corretta. Questo solitamente capita quando si trovano dei soldi a terra, in tali occasioni la mente delle persone è attraversata dal dubbio se tenere il denaro per sé o tentare a tutti i costi di restituirlo.

L'uomo protagonista della vicenda ha trovato a terra degli assegni compilati dal valore di 10.000 dollari (9.300 euro), ma invece che tenerli decide di restituirli. Questo gesto lo porterà, poi, a ricevere una particolare ricompensa. Vediamo nel dettaglio cosa è successo.

via Rosario3

Advertisement
Pixinio- Not the actual photo

Pixinio- Not the actual photo

Luis Spahn è un uomo che vive nella città di Rafaela, a Santa Fe, Argentina, e che lavora per una compagnia telefonica. Un giorno mentre si recava a lavoro si è imbattuto in una piacevole scoperta. Ha trovato per terra degli assegni compilati dal valore di 10.700 dollari, bastava solo portali in banca e ritirare i soldi. In quel momento, non sapeva cosa fare, trovare una cifra del genere potrebbe permettere di levarsi numerosi sfizi, dall'altra parte però si dovrebbe convivere quotidianamente con il rimorso di non aver neppure tentato di restituire il denaro.

Per questo motivo, Luis ha deciso di cercare di rintracciare colui che aveva perso quegli assegni. Insieme a un suo amico ha iniziato a indagare di chi potessero essere. Erano tutti rilasciati dalla stessa azienda, per questo non ha perso tempo, ha chiamato la sede centrale, l'ha informata dell'accaduto e appena ha potuto si è recato lì per consegnare tutto il blocchetto.

Advertisement

Hombre encontró y devolvió $25 millones: le dieron una pala como "premio" Un hombre se dio a conocer en las últimas...

Pubblicato da Latino News su Giovedì 19 agosto 2021

Il personale dell'azienda è rimasto sorpreso dal gesto e dall'umiltà dell'uomo tanto che avrebbe voluto ricompensarlo regalandogli gli strumenti da lavoro che vendevano. Nonostante Luis non volesse nulla in cambio, perché fermamente convinto che il bene si fa senza sperare in nessuna ricompensa, gli è stata regalata una pala a punta.

Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Anche se inatteso l'uomo ha accettato e apprezzato molto il regalo. Molti utenti, però, hanno criticato l'azienda sostenendo che un gesto come quello di Luis fosse molto raro e per questo meritava molto di più che una semplice pala.

Te cosa ne pensi, l'azienda avrebbe potuto dare una ricompensa in denaro o ha fatto bene a comportarsi in questo modo?

Advertisement