Spende 23.000$ per un vestito da lupo: "quando lo indosso mi libero delle relazioni umane"

di Matteo Cicarelli

26 Gennaio 2023

Spende 23.000$ per un vestito da lupo: "quando lo indosso mi libero delle relazioni umane"
Advertisement

Tutti gli individui hanno una propria passione, appena ne hanno la possibilità la praticano, perché non c'è nulla di più rilassante, che dedicarsi a ciò che più si ama. C'è chi trascorre il proprio tempo libero facendo lunghe passeggiate nei parchi, chi esce con gli amici, o prepara a quest'ultimi ottimi manicaretti e cene o, ancora, chi si rilassa rassettando la propria casa.

C'è, poi, chi, come il protagonista della vicenda che stiamo per raccontare, ama trascorrere le ore lontane dai propri impegni, dedicandosi a hobby più stravaganti, come travestirsi indossando vestiti da animale. Vediamo meglio in cosa consiste questa sua passione.

via MSN

Advertisement

Toru Ueda è un ingegnere giapponese di Tokyo, di 32 anni che ama talmente tanto gli animali che trascorre il suo tempo libero, travestendosi da lupo. Il suo desiderio è quello di fuggire dagli impegni umani e slegarsi dalla necessità di rapportarsi con le altre persone. Proprio per questo motivo, ha comprato un abito da lupo, talmente realistico da sembrare vero, che gli è costato circa 23.000 dollari (ovvero 21.100 euro).

Il ragazzo ha fatto fare il suo abito da Zeppet, una compagnia che produce costumi per la televisione e il cinema. È così realistico che quando lo indossa sembra proprio, che un lupo si sia alzato su due zampe e abbia deciso di fare un passeggiata. Ueda ha curato personalmente tutta la fase di realizzazione, infatti, oltre ad aver incontrato per tre volte il team, che stava producendo il travestimento, ha inviato loro, anche, circa 40 e-mail per spiegare meglio quali dettagli volesse.

"Quando indosso il mio costume - ha spiegato il giovane ingegnere - divento e mi sento un lupo. Sono libero da relazioni umane. Tutti i tipi di problemi, legati al lavoro e ad altre cose, improvvisamente scompaiono, con quelle fattezze posso dimenticarmi di tutto".

Advertisement

In Giappone la pratica del cosplay, ovvero quella di realizzare un costume, travestirsi e partecipare a dei raduni, è molto diffusa, ma lo scopo del travestimento di Toru non è questo. La sua volontà è solo quella di impersonare un lupo, perché in questo modo riesce a rilassarsi e a fuggire dagli impegni sociali ai quali gli individui sono legati.

Cosa ne pensi di questa sua stravagante passione?

Advertisement