"Lavo lo spazzolone del bagno nella lavastoviglie, il mio ospite si è arrabbiato: sono l'unica a farlo?"

di Matteo Cicarelli

07 Novembre 2022

"Lavo lo spazzolone del bagno nella lavastoviglie, il mio ospite si è arrabbiato: sono l'unica a farlo?"
Advertisement

La tecnologia ha agevolato molto la vita alle persone, soprattutto quando si tratta di svolgere le faccende di casa. La lavatrice evita di dover lavare a mano i vestiti, l'unica accortezza sta nel dividere i panni per colore. Sicuramente, però, l'elettrodomestico che tutti desiderano avere in casa e che viene utilizzato molto spesso è la lavastoviglie. Dopo aver finito il pasto, non serve altro che riporre lì piatti, posate e bicchieri per trovarli dopo qualche ora lucenti e brillanti.

Una donna, però, ha confessato che utilizza questo elettrodomestico anche per pulire un oggetto inusuale: lo spazzolone del bagno. Questa rivelazione ha lasciato interdetti numerose utenti del web.

via Tyla

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Una signora, che ha deciso di rimanere anonima, sul sito Mumsnet ha fatto la sconvolgente rivelazione, che utilizza la lavastoviglie per pulire lo scovolino. Questa confessione si inserisce all'interno di un racconto. La donna ha pubblicato un post per sapere se fosse una pratica quotidiana pulire i prodotti del bagno nella lavapiatti, perché quando lo ha narrato a un suo amico, quest'ultimo è rimasto esterrefatto.

"Una mattina - racconta l'utente nel post - un mio amico è venuto a casa a trovarmi, allora gli ho proposto di bere un caffè insieme e lui ha subito accettato. Ho aperto la lavastoviglie per tirare fuori un paio di tazze, dimenticando che la sera prima avevo messo a lavare, insieme a piatti e bicchieri, anche gli articoli da bagno. Quando il mio ospite se ne è accorto, ha iniziato ad alzare la voce e a gridare, dicendo che fosse una cosa inaccettabile. Pensavo, però, fosse una pratica comune".

La donna vedendo questa reazione non ha perso tempo e ha subito lavato di nuovo le tazze, ma poi si è rivolta al web per capire se il suo comportamento fosse sbagliato o se anche qualcun altro facesse come lei.

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Svariati utenti hanno deciso di intervenire nella discussione. La maggior parte degli individui ritengono sia una pratica da non fare perché non eccessivamente igienica. "Io sono con il tuo amico, ha ragione. Non avrei bevuto in nessun altro recipiente", "non mi interessa se è igienico o no, non va fatto" o, ancora, "non credo sia accettabile". Nonostante quasi tutti siano d'accordo che lo spazzolone del bagno non si debba lavare nella lavastoviglie, una persona ha commentato: "anche il mio ex partner faceva la stessa cosa. Siamo entrambi ancora vivi".

Cosa ne pensi?

Advertisement