Donna smette di radersi il viso e si fa crescere la barba: il marito la lascia

di Matteo Cicarelli

20 Marzo 2023

Donna smette di radersi il viso e si fa crescere la barba: il marito la lascia
Advertisement

Uno degli aspetti più importanti dell'esistenza di ognuno è sapersi accettare così come si è, accogliere la propria essenza. È necessrio conoscere se stessi e apprezzarsi, senza desiderare di essere diversi. Troppo spesso, però, siamo noi i giudici più severi nei nostri confronti, cerchiamo di mascherare quelle che consideriamo imperfezioni, quando in realtà non sono altro che elementi che ci caratterizzano ci rendono unici. La perfezione non conosce la vera bellezza.

La protagonista della vicenda ha deciso di abbracciare se stessa e le sue imperfezioni. Per questo motivo, ha smesso di radersi e ha lasciato che i peli sul suo viso crescessero indisturbati. Il marito, però, non ha accettato la sua decisione e l'ha lasciata. Vediamo meglio cosa è successo.

via The Mirror

Advertisement
Mandeep Kaur khalsa/YouTube

Mandeep Kaur khalsa/YouTube

Mandeep Kaur è una donna indiana di 34 anni anni. Quando si è sposata pensava di aver trovato il vero amore, un uomo che l'aveva scelta non soltanto per il suo aspetto fisico, ma anche per la sua interiorità. Peccato, però, che nel momento in cui lei ha deciso di abbracciare la sua vera essenza il marito l'abbia lasciata. Aveva semplicemente smesso di radersi e aveva permesso ai peli di insinuarsi sul suo viso.

Dopo la fine del suo matrimonio, non sapeva cosa fare. Per questo motivo, si è rifugiata nella spiritualità. Ha iniziato a frequentare un gurdwara, ovvero un luogo di culto, in cui imparare le basi della fede. È proprio grazie a questa sua scelta che ha imparato ad accettare se stessa e il suo aspetto. Per anni ha mascherato la sua barba e i suoi baffi, adesso, però, può lasciarli crescere liberamente. È arrivata persino a rifiutarsi di radersi.

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Prima mascherava se stessa e la sua essenza, ma adesso non le importa, non solo ha abbracciato la vera sè, ma soprattutto ama il suo nuovo look. Spesso viene scambiata per un uomo, ma questo non le importa. Se prima aveva deciso di radersi per un uomo, adesso ha deciso di accettarsi e lasciare che la sua barba cresca folta. Non si sa quale sia la motivazione per la quale le crescano i peli sul viso, ma non è la prima donna a non tagliarsi la barba e lasciare che cresca folta.

Una decisione coraggiosa, ma al contempo difficile da prendere. Sicuramente denota una grandissima forza d'animo. Cosa ne pensi?

Advertisement