Designer realizza costosissimi stivali ispirati ai Teletubbies: aspramente criticato

di Matteo Cicarelli

23 Marzo 2023

Designer realizza costosissimi stivali ispirati ai Teletubbies: aspramente criticato
Advertisement

Quando viene realizzato un prodotto, soprattutto nel campo della moda, coloro che lo creano si lasciano influenzare da tutto ciò che li circonda, dalle sensazioni, ma anche dai ricordi. Ogni creazione, infatti, è frutto di tutta l'esperienza dell'artista, il cui obiettivo è quello, anche, di richiamare alla mente del fruitore memorie passate.

Il designer protagonista della vicenda, probabilmente, si è ricordato di quando guardava i cartoni dei Teletubbies, e proprio da loro si è lasciato ispirare per dare vita a dei nuovi stivali. Peccato, però, che gli utenti non sembra abbiano gradito l'idea, visto che hanno deciso di criticarlo aspramente per questa sua creazione. Vediamo meglio cosa è successo.

via Metro

Advertisement

Il designer britannico Christian Cowan, che ormai vive a New York, Stati Uniti, ha deciso di creare degli abiti molto particolari e stravaganti, prendendo i Teletubbies, i protagonisti del cartone per bambini, come spunto. Tra le creazioni proposte, gli stivali sono stati quelli che hanno creato maggiore scalpore. L'artista ha annunciato la sua nuova linea tramite un post su Instagram, nel quale mostrava gli abiti, ma soprattutto riportava la didascalia: "La collaborazione di cui non sapevi di aver bisogno... Teletubbies x Christian Cowan".

"Stavamo decidendo - ha spiegato Christian - quale sarebbe stata la nostra prossima collaborazione, abbiamo riflettuto su molte icone della cultura pop, ma poi siamo rimasti colpiti e abbiamo capito quale sarebbe stato il nostro prossimo tema. Abbiamo trattato Dipsy, Laa-Laa, Po e Tinkey-Winkey (ovvero i Teletubbies) come le leggende che sono, e gli abbiamo dedicato dei capi".

Advertisement

L'aspetto che ha diviso gli utenti non è stato tanto il design degli stivali, ma il loro prezzo. Infatti, sono stati messi in vendita al costo di 2.500 dollari (2.350 euro): "Nessuno spenderebbe una cifra del genere per comprarli", "non è possibile che qualcuno desideri indossarli", "anche se sono ispirati a un cartone che adoravo non mi piacciono per niente" e "non sono per niente belli".

Accanto ai detrattori, ci sono anche coloro che hanno molto apprezzato sia l'idea che la realizzazione: "sono bellissimi, mi ricordano l'infanzia" oppure "sono semplicemente favolosi".

Cosa ne pensi?

Advertisement