Fattorino non riceve la mancia dal cliente e regala l'ordine a un senzatetto (+VIDEO)

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

18 Marzo 2023

Fattorino non riceve la mancia dal cliente e regala l'ordine a un senzatetto (+VIDEO)
Advertisement

Per alcuni lavoratori, la mancia è qualcosa di fondamentale e non riceverla equivale a un vero e proprio affronto. In qualche caso, poi, le reazioni possono essere diverse dalla semplice frustrazione per la mancanza, portando i diretti interessati ad agire di conseguenza. Così ha deciso di fare il fattorino che, dopo aver percorso 11 chilometri per consegnare un ordine e non aver avuto la mancia, ha pensato di donare il pasto a un senzatetto, raccogliendo pareri fortemente contrastanti a seguito del suo gesto. Vediamo nel dettaglio cosa è accaduto.

via Distractify

Advertisement

Il fattorino in questione, conosciuto sui social come Chef Anna, ha acceso un forte dibattito sul web dopo aver condiviso sul suo account il particolare episodio di cui si è reso protagonista. L'uomo avrebbe dovuto consegnare un ordine a domicilio, un sushi roll e una bibita, percorrendo poco più di 11 chilometri con la sua auto per raggiungere al destinazione. Tuttavia, consultando l'app tramite cui i clienti effettuano l'ordine e procedono al pagamento, si è reso conto che non gli era stata accreditata alcuna mancia.

Il viaggio e la consegna, dunque, gli avrebbero fatto guadagnare soltanto 2,50 dollari. A quel punto, ha deciso di contattare telefonicamente il cliente per chiarire la situazione: "C'è qualcosa di cui devo parlarti, amico. Ho notato che non hai lasciato la mancia nell'app, mi darai dei contanti quando arrivo?"

Advertisement
chefannatv/Instagram

chefannatv/Instagram

La risposta che ha ricevuto, però, non lo ha affatto soddisfatto: "Sono tempi difficili, non ho più soldi." La reazione di Chef Anna non si è fatta attendere: dopo aver interrotto la comunicazione riattaccando il telefono, ha usato il cellulare per filmarsi mentre consegnava l'ordine destinato al cliente a un senzatetto.

Non tutti si sono trovati d'accordo con la sua azione, con una prevalenza di oppositori: "Le persone non sono obbligate a lasciare la mancia e gli uber non sono obbligati a precipitarsi. Dovreste dire ai vostri superiori di pagarvi di più. Oppure chiedere la 'tassa di servizio'. Se non fosse stato per i clienti, non avreste avuto il piccolo cambiamento che avete adesso", mentre un altro ha aggiunto: "Un gesto meschino, fratello, faccio anche il fattorino e prendo ordini, con o senza mancia".

Altri hanno anche sottolineato il fatto che ci sono persone che possono letteralmente permettersi soltanto un piccolo ordine. Nonostante questo, ci sono stati anche dei sostenitori di Chef Anna, i quali credono che il cliente abbia accampato una scusa.

Cosa ne pensi del suo comportamento?

Advertisement