L'illusione ottica che sta facendo il giro del web riuscendo a confondere gli utenti

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

15 Marzo 2023

L'illusione ottica che sta facendo il giro del web riuscendo a confondere gli utenti
Advertisement

Alcune immagini sembrano essere create apposta per contenere enigmi e rompicapo, lasciando le persone a osservarle per interi minuti prima di riuscire a capirne il contesto e il significato. Le illusioni ottiche sono chiamate tali per la loro capacità di mostrare qualcosa di diverso da ciò che sono in realtà e soltanto uno sguardo molto attento è in grado di svelare l'arcano per "vederci giusto". Quella che ti stiamo per proporre ha messo in difficoltà moltissimi utenti, che non sono riusciti a decifrare al primo colpo ciò che stavano osservando. Prova a sfidarti e a dirci cosa vedi.

via Times Now News

Advertisement
 Muhammad/Twitter

Muhammad/Twitter

L'immagine sembra mostrare, a primo impatto, uno scenario suggestivo, affascinante e leggermente inquietante: una tempesta che si abbatte durante la notte su una spiaggia. Tuttavia, trattandosi di un'illusione ottica, difficilmente può davvero trattarsi di ciò che sembra. A postare la curiosa foto è stato l'utente Twitter Muhammad, attraverso il suo account @nxyxm, lasciando i follower in balia della confusione nel leggere le parole: "Se riesci a vedere una spiaggia, il cielo dell'oceano, le rocce e le stelle allora sei un artista, ma..."

Muhammed ha completato la frase, ma non vogliamo ancora svelarti il ​​mistero, dunque concentrati e prova a capire cosa realmente raffigura questa immagine. Distogli la mente dalla sabbia, dalle onde che sembrano infrangersi, dalla loro schiuma bianca e dal cielo plumbeo.

Se ora sei curioso di sapere la soluzione, continua a leggere.

Advertisement

"Non è un dipinto, è una parte inferiore dell'auto che deve essere riparata. È la portiera, il pannello di tenuta sotto di essa è danneggiato, la curva dà l'illusione della spiaggia, i graffi danno l'illusione dell'acqua sulla riva" ha spiehato Muhammad. Molti utenti sono rimasti sorpresi, scoprendo di non essersi trovati di fronte al talento di un qualche pittore esperto, ma a una semplice sportello da sistemare.

L'autore consiglia di concentrarsi sull'area più scura per riuscire a comprendere l'immagine. "Mi dispiace ma non riesco a vedere nessuna parte della macchina" ha scritto qualcuno. "Ho messo la foto in mille modi e vedo ancora spiaggia, cielo, stelle e quant'altro." Un altro, invece, ha compiuto l'impresa: "Sembrava davvero una spiaggia con una tempesta, ma ora vedo la portiera dell'auto."

E tu sei riuscito a vederla?

Advertisement