Vive con un alligatore domestico che dorme nel suo letto: "adora le coccole"

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

16 Marzo 2023

Vive con un alligatore domestico che dorme nel suo letto: "adora le coccole"
Advertisement

La compagnia degli animali, specialmente quelli domestici, è amata e desiderata dalla gran parte delle persone. Non tutti amano averli in casa e i motivi possono essere più disparati, tuttavia è molto difficile, se non impossibile, restare indifferenti davanti allo sguardo di un cucciolo e resistere alla tentazione di fargli una carezza. Questo, però, potrebbe non valere per la "piccola" amica scelta da un ragazzo messicano: nel suo caso, infatti, non si tratta di un dolce cagnolino o di un tenero gattino, bensì di un vero e proprio alligatore, che il giovane fa dormire nel suo letto.

via TeleCinco

Advertisement

Di solito, i coccodrilli sono piuttosto temuti dagli essere umani, ma Jonathan Temminckii Morelett, 29 anni, fa assolutamente eccezione: il ragazzo del Messico, infatti, si descrive come un grande amante della natura, soprattutto di questi animali e delle tartarughe. A dimostrazione di questo, come cucciolo da compagnia ha scelto nientemeno che una femmina di alligatore, che ha chiamato Gamora e pare sia una grande estimatrice di affetto e coccole.

Gira tranquillamente per casa e il suo comportamento sarebbe molto simile a quello di un comune cane. "Lei è libera di vagare per casa a suo piacimento e trascorre il tempo sdraiata sulle poltrone o nel mio letto, sa come salire le scale, entra ed esce dal suo stagno quando vuole."

Advertisement

Jonathan è consapevole di quanto sia incredibile, per la specie di Gamora, riuscire a vivere con gli umani al di fuori del proprio habitat: "Ci sono pochissimi casi di coccodrilli che possono adattarsi alla cattività come lei. Il fatto che sia un esemplare così docile da permettere di starle vicino senza diventare nervosi è sorprendente." Per la scelta del nome, il giovane si è ispirato a uno dei personaggi dei Guardiani della Galassia, perché nel momento in cui l'ha acquistata era "un animale piccolo, verde e aggressivo. La specie a cui appartiene è ben nota per l'aggressività che presenta in natura e lei, al contrario, ha un carattere che le ha persino permesso di partecipare a video e servizi fotografici come modella."

Gamora ha anche due piccoli chihuahua come amici, oltre ad alcune tartarughe azzannatrici. La sua cura e la sua dieta richiedono attenzioni particolari, oltre a tenere sotto controllo la temperatura dell'ambiente domestico per metterla a suo agio.

"Appena mi sveglio vado a controllare il termostato digitale per assicurarmi che la temperatura sia giusta. Dopodiché è il momento di lavare il filtro, poiché essendo un animale così grande e la sua alimentazione così ricca è importante lavarlo quotidianamente per evitare di sporcare l'acqua. Dopodiché, vado al suo laghetto per eliminare lo sporco dal fondo e sincerarmi che lei stia bene. Quando deve mangiare, lascio scongelare il cibo in anticipo, ma mi assicuro che ce ne sia a sufficienza per almeno 15 giorni."

Anche la fidanzata di Jonathan si è lasciata conquistare velocemente da Gomora, abituandosi alla sua presenza senza alcun problema. Tu avresti fatto altrettanto?

Advertisement