Scopre che il ristorante addebita ai clienti la spesa per la "salute dei dipendenti"

di Matteo Cicarelli

15 Marzo 2023

Scopre che il ristorante addebita ai clienti la spesa per la "salute dei dipendenti"
Advertisement

Spesso quando capita di acquistare qualcosa, dopo aver pagato si ritira lo scontrino. Alcuni compiono questo gesto in modo meccanico, lo prendono e lo mettono in tasca o lo buttano al primo cestino. Altri, invece, lo analizzano, controllano attentamente ogni voce affinché possano essere sicuri che non ci sia alcun errore. Può capitare, infatti, che in alcuni casi, al supermercato, i prodotti vengano contati due volte oppure che al ristorante venga addebitato un piatto che non è mai arrivato.

La donna protagonista della vicenda, che stiamo per raccontare, è rimasta scioccata quando ha scoperto che il ristorante le ha addebitato la spesa per "la salute dei dipendenti". Vediamo meglio cosa è accaduto.

via Food Ndtv

Advertisement
ashnichole/Instagram

ashnichole/Instagram

Ashley Nicole è una ragazza di 33 anni, conosciuta sui social con lo pseudonimo di ashnichole. Un giorno aveva deciso di andare insieme a una sua amica al ristorante La Buca di Los Angeles, in California, ma mai si sarebbe aspettata ciò che poi le è accaduto. Tanto che ha deciso di registrare un video e pubblicarlo sui propri social. Dopo aver concluso il pasto, è andata a pagare ma si è meravigliata, nel momento in cui ha letto lo scontrino di una delle voci presenti su di esso: "salute dei dipendenti". Le è stato addebitato un costo aggiuntivo del 5%, sulla spesa totale, per la salute dgli impiegati del locale.

Advertisement

Wait, what?

Pubblicato da NDTV Food su Martedì 14 marzo 2023

"Ci sediamo e ci godiamo il nostro pasto. Finito tutto, paghiamo, ma quando ci è stata poi data la ricevuta abbiamo notato che verso il fondo, c'era un addebito di 4,75 dollari (ovvero circa 4,40 euro) per la salute dei dipendenti". Nella clip la ragazza, infatti, spiega che il loro pasto sarebbe dovuto costare 95 dollari (88 euro) con l'aggiunta sono arrivate a pagare quasi 100 dollari (93 euro).

Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

La ragazza, chiedendo spiegazione al patron del ristorante, ha poi capito che quella voce consisteva nell'assistenza sanitaria per i camerieri. Nonostante ciò, però, le sembra altamente ingiusto che siano i clienti a pagare qualcosa che i titolari del locale dovrebbero concedere ai propri impiegati.

"Mi dispiace per i camerieri, ma non pago per questo. La trovo una cosa sbagliata. Pago già tantissimo per la mia assistenza sanitaria e ora devo pagare anche quella dei dipendenti del ristorante! Assolutamente no. Questa è responsabilità del proprietario".

Cosa ne pensi?

Advertisement