Lascia il suo lavoro da ingegnere informatico per diventare influencer

di Matteo Cicarelli

19 Marzo 2023

Lascia il suo lavoro da ingegnere informatico per diventare influencer
Advertisement

La società contemporanea si basa sui social. Questi dispositivi permettono di mettere in contatto tra loro migliaia di persone anche a lunghissime distanze. Un mondo virtuale che, però, ha permesso ad alcuni individui di acquisire sempre più risonanza tanto da indirizzare le scelte degli individui: le o gli Influencer. Queste figure sono diventate un vero e proprio riferimento, infatti in moti vorrebbero incominciare questo percorso.

La ragazza protagonista della vicenda dopo essersi laureata ed essere diventata un'ingegnere informatico ha deciso di abbandonare tutto e di diventare una Influencer. Vediamo meglio come mai ha deciso di intraprendere questa carriera.

via Flipboard

Advertisement
vivacious.honey/Instagram

vivacious.honey/Instagram

Vanessa Chen è una ragazza di 22 anni di Boston, che aveva iniziato a studiare informatica, con lo scopo di diventare un ingegnere dei software. Ha sempre avuto come hobby, quello di fare delle foto ai propri outfit e pubblicarli sui propri social, non avrebbe mai pensato che questo potesse diventare il suo lavoro. Si è sempre interessata alla moda, prima di tutto ha iniziato a mostrare su Instagram il suo vestiario per poi pubblicare le foto su tutti i suoi profili.

Advertisement
vivacious.honey/Instagram

vivacious.honey/Instagram

In breve tempo, il suo hobby è diventato un vero e proprio lavoro tanto che il suo sogno di diventare ingegnere informatico si è trasformato in un piano b. Infatti, sostiene di voler sfruttare al massimo questa sua notorietà, perché non c'è sicurezza nel lavoro sui social media.

"Ho ricevuto delle proposte di lavoro come informatico, ma ho deciso di rifiutarle. All'inizio ero nervosa, ma ho voluto lottare per far sì che quella di creatrice di contenuti web fosse un lavoro a tempo pieno. Sapevo che era il momento giusto per intraprendere questa carriera. Fortunatamente ho fatto più soldi di quanti ne avrei potuti fare. Adesso ho uno stipendio a 6 cifre".

vivacious.honey/Instagram

vivacious.honey/Instagram

Quello dell'Influencer, nonostante possa non essere considerato dai più un lavoro, è un mestiere faticoso: "lavoro 9 ore al giorno per 5 giorni, non riuscivo a gestire tutto il carico da sola tanto che ho dovuto prendere un assistente. In una giornata tipo, mi sveglio e vado direttamente alle riprese. Una volta fatte le clip, controllo le e-mail, vado in palestra, torno a casa e mangio. Passo un paio d'ore la sera con il mio fidanzato, Jason, poi vado a dormire e il girono dopo si ricomincia".

Cosa ne pensi?

 

Advertisement