Ragazza è sconvolta perché dopo 15 anni scopre che il suo nome non è quello che credeva

di Matteo Cicarelli

12 Marzo 2023

Ragazza è sconvolta perché dopo 15 anni scopre che il suo nome non è quello che credeva
Advertisement

Capita a tutti di crescere con delle convinzioni, essere certi che una parola si dica in un determinato modo, ma solo dopo molti anni scoprire che non è così e tutte quelle sicurezze che si avevano si sgretolano. In alcuni casi, si può trattare di semplici inezie, cose di poco conto, ma in determinate occasioni si può rimanere veramente scottati di scoprire che tutto ciò che si sapeva fosse sbagliato.

Proprio come è accaduto alla protagonista della vicenda, che dopo 15 anni ha scoperto che il suo nome non era quello che credeva. Vediamo come ha fatto ad accorgersene.

via New York Post

Advertisement
gabbymayor/Instagram

gabbymayor/Instagram

Gabrielle "Gabby" Mayor, conosciuta sui social con lo pseudonimo di gabbbbb16, ha raccontato in una clip che fino all'età di 15 anni non ha saputo il suo vero nome. Nel video, che dura pochi secondi, si vede la ragazza che fissa il vuoto esterrefatta per aver scoperto come si chiama veramente. È stata tutta colpa di un errore di battitura nel momento della compilazione del certificato di nascita. Doveva prendere la patente di guida e proprio in quell'occasione ha scoperto che il suo nome non era "Gabrielle".

"Non capisco come abbiano fatto i miei genitori a fare un errore di battitura sul mio certificato di nascita. Ma soprattutto non capisco come abbia fatto a non scoprire fino all'età di 15 anni. Il mio vero nome è in realtà Babrielle. Un errore di ortografia del nome Gabrielle. Quel giorno, ho appreso che ho vissuto una bugia per anni. Tutti i miei amici, adesso, mi chiamano Babby".

Dopo aver scoperto quello che era accaduto, i suoi genitori si sono immediatamente prodigati per correggere l'errore e cambiarle il suo nome.

Advertisement

Il racconto della ragazza ha spinto anche molti utenti a intervenire raccontando la propria esperienza. A quanto pare gli errori di battitura nel momento della compilazione del certificato di nascita sono numerosi. "Mia madre ha scritto male il mio nome in realtà dovrebbe essere Sonya non Sanya", "i miei genitori non hanno notato che il certificato di nascita di mio fratello aveva il compleanno sbagliato, fino a quando non aveva tipo 6 anni. Troppo tardi per sistemarlo, quindi ora ha 2 compleanni" o, ancora, "mi è successa la stessa cosa. Sono cresciuto come Taelor solo per scoprire poi a 18 anni che mi chiamo, in realtà, Tealor".

Cosa ne pensi?

Advertisement