Modella con una gamba bionica decide di combattere gli stereotipi mostrando il suo corpo

di Matteo Cicarelli

28 Febbraio 2023

Modella con una gamba bionica decide di combattere gli stereotipi mostrando il suo corpo
Advertisement

La televisione e i social non hanno fatto altro che diffondere determinati stereotipi di bellezza all'interno della società contemporanea. Lo scopo iniziale di questi dispositivi doveva essere quello di dare voce e permettere a chiunque di manifestarsi, ma invece non hanno fatto altro che stabilire dei determinati canoni di bellezza. Ci sono individui, però, che cercano costantemente di cambiare la rotta intrapresa.

Infatti, la modella protagonista della vicenda, che stiamo per raccontare, ha deciso di affrontare gli ideali di bellezza che la società ha creato, mostrando, senza temere il giudizio altrui, la sua gamba bionica. Vediamo meglio cosa è accaduto.

via Bowiecreators

Advertisement

Spesso gli individui non accettano il proprio aspetto, cercando di nascondere quegli inestetismi che non sono altro che dei piccoli dettagli o delle inezie. Invece, Marsha Elle, conosciuta sui social con lo pseudonimo di MarshaElleMusic, ha deciso di utilizzare la sua imperfezione, o meglio ciò che la rende differente da tutti gli altri, come suo punto di forza e sfoggiarla in passerella e sui propri account: ovvero la sua gamba bionica.

La sua è una storia di coraggio. Fin da bambina si sentiva diversa, aveva timore di mostrare la sua gamba in pubblico, proprio perché troppo spesso veniva schernita per il suo modo di camminare.

Advertisement

"I bambini mi prendevano costantemente in giro. Ricordo che mi nascondevo quotidianamente nei corridoi e che entravo sempre in ritardo in classe per evitare gli sguardi e le risate dei miei coetanei, durante la scuola elementare. Passavo le estate indossando giacche lunghe per non mostrare la mia gamba. Adesso sono orgogliosa di me stessa, ma soprattutto di come sono".

La svolta è avvenuta a 16 anni, quando ha deciso di partecipare a un concorso. Ha chiesto dei soldi alla madre per iscriversi e quella è stata la prima volta in cui si è sentita bella. "Mi sono sentita viva".

Questa ragazza è passata, grazie al suo coraggio, dal nascondersi al mostrarsi in tutta la propria bellezza con la propria gamba bionica. La sua popolarità è salita alle stelle quando un video della sua sfilata alla Miami Swim Week ha raggiunto oltre 61 milioni di visualizzazioni. La sua volontà è quella di combattere gli stereotipi e sostenere che non esiste la perfezione: "non sono necessari confronti. Tu sei unica e questo è il tuo super potere".

Cosa ne pensi?

Advertisement