Attrice risponde alle critiche sul suo peso: "questo corpo mi ha portata al successo"

di Matteo Cicarelli

08 Febbraio 2023

Attrice risponde alle critiche sul suo peso: "questo corpo mi ha portata al successo"
Advertisement

Troppo spesso i giudici più severi nei nostri confronti siamo proprio noi stessi. Giudichiamo in modo eccessivamente critico, il nostro aspetto o le nostre azioni, quando basterebbe semplicemente riuscirsi ad accettare, abbracciare quelli che si ritengono siano difetti e identificarli come qualcosa di unico, ma soprattutto di caratterizzante che diventa un segno di riconoscimento.

Quest'attrice ha deciso di abbracciare quello che tutti identificavano come un difetto e lo ha reso il suo punto di forza. Proprio per questo, ha deciso di rispondere a tono a tutti coloro che la criticavano per il suo peso. Vediamo che cos'è successo.

via BBC

Advertisement

Michelle Rodríguez è un'attrice e cantante messicana. Fin da quando ha calcato i primi palchi è sempre stata criticata per il suo peso, ma  i biasimi sono aumentati nel momento in cui ha deciso di mettere in mostra il suo corpo sulla copertina della rivista Marie Claire. Troppo spesso gli individui si soffermano sull'apparenza, senza davvero indagare a fondo. In questo modo, non si riuscirà mai a scoprire la personalità e il carattere di qualcun altro. Tramite una clip pubblicata sui social, la donna ha deciso di rispondere ai propri detrattori, ringraziando il suo "fisico abbondante", perché è solo grazie a lui se adesso la conoscono in tantissimi.

"Abito in un corpo grande e non me ne vergogno. Questo corpo mi ha permesso di realizzare tutti i miei sogni: mi fa cantare, ballare, scrivere, guidare, giocare, amare e abbracciare coloro che amo. Mi ci sono voluti anni, ma alla fine ho imparato ad amarlo, ad accettarlo, a prendermi cura di lui, a rispettarlo e a godermelo. Adoro tutte le sue parti, anche quelle giudicate imperfette. Dico queste cose perché vorrei che ognuno imparasse a volersi bene e ad accettarsi".

Advertisement

Nonostante siano stati in molti a criticarla, non sono mancate le persone che sono intervenute per difenderla e per ringraziarla, perché rappresenta un modello a cui ispirarsi. “Che belle parole, forse in molti non capiscono quando criticano e offendono. Non pensano che dall'altra parte ci sia proprio qualcuno come loro. Congratulazioni", "sei una donna coraggiosa", "grazie, sei bellissima. Non devi dare spiegazioni a nessuno. Sei perfetta come sei" o, ancora, "mi hai spinto ad accettarmi come sono, ti ringrazio per quello che hai detto. Credo sarà di aiuto a molti".

Cosa ne pensi?

Advertisement