Rimane incinta a 62 anni nonostante il marito abbia fatto la vasectomia

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

01 Marzo 2023

Rimane incinta a 62 anni nonostante il marito abbia fatto la vasectomia
Advertisement

Di norma per una donna, superata ampiamente la soglia dei 40 anni, diventa meno probabile la possibilità di rimanere incinta, a causa dell'appropinquarsi della menopausa. Ogni persona è a sé e le tempistiche non sono uguali per tutte, fatto sta che il periodo fertile, per il genere femminile, ha una data di scadenza. Tuttavia, una donna americana ha ricevuto un dono inaspettato: nonostante avesse superato i 60 anni e suo marito si fosse sottoposto a una vasectomia, ha scoperto di essere in attesa del terzo figlio. Un evento che ha quasi del miracoloso, considerato che era già in menopausa da ben 16 anni.

via Daily Mail

Advertisement

Jenny, d Portland, nell'Oregon, aveva 62 anni quando ha scoperto di essere nuovamente incinta di suo marito, 72, che si era fatto praticare una vasectomia. Oltretutto, la donna era in menopausa già da 16 anni al momento del concepimento, fatto che ha reso la gravidanza un evento davvero incredibile. La donna, diventata mamma di una "bambina miracolosa" come è stata inevitabilmente soprannominata, ha condiviso la sua esperienza attraverso i social, ottenendo grande risonanza.

Rispondendo alla domanda di un'utente, ha detto: "Mio marito si è sottoposto a una vasectomia 16 anni fa e io nemmeno io ho il ciclo da allora. Quindi questo è davvero un miracolo." Non sono mancate, tuttavia, le critiche: in molti hanno accusato Jenny di essere troppo "vecchia" per diventare nuovamente mamma. Al contrario, suo marito ha racimolato numerosi consensi.

Advertisement
downwiththedomans/Instagram

downwiththedomans/Instagram

"Dopo aver commentato il fatto che a 62 anni sono rimasta incinta, è sorprendente che nessuno si sia preso la briga di domandare l'età di mio marito. Lui, in ogni caso, riceve una calorosa stretta di mano quando le persone scoprono che stiamo aspettando un bambino." I complimenti rivolti all'uomo sono dovuti soprattutto al fatto che non dimostra affatto la sua età.

Jenny ha inoltre affermato di aver sperimentato tutti i sintomi tipici della gravidanza che ormai aveva dimenticato, tra cui le nausee, i calcetti, il timore del parto. Molte donne over 40 in gravidanza le hanno manifestato il loro supporto, a dimostrazione che si può diventare mamme anche in età più matura. Tutto è andato per il meglio e il parto è stato sereno, nonostante i maggiori probabili rischi dovuti al fatto che la donna avesse 62 anni. 

Sembra davvero essere un miracolo che, come ha detto la stessa Jenny, "se deve accadere, accadrà". Sei d'accordo?

Advertisement