Pasticcere dona un biscotto al cliente che dice di non poter pagare: riceve una ricompensa di 1000$

di Matteo Cicarelli

02 Febbraio 2023

Pasticcere dona un biscotto al cliente che dice di non poter pagare: riceve una ricompensa di 1000$
Advertisement

Con il tempo la società ha subito una netta trasformazione. Tutti vanno di fretta e sono principalmente, e quasi esclusivamente, concentrati su se stessi, ci sono sempre meno momenti da dedicare agli altri. Nella realtà contemporanea sono in molti a pensare esclusivamente al proprio vantaggio e sono troppo pochi quelli che, invece, compiono buone azioni, senza pensare alla ricompensa.

Il tiktoker protagonista della vicenda, però, ha voluto dimostrare che ci sono ancora individui disposti ad aiutare il prossimo senza aspettarsi nulla in cambio, ovvero coloro che agiscono semplicemente per vedere contento qualcun altro. Queste persone sono davvero degne di essere ricompensate. Vediamo, allora cosa è accaduto.

via mdmotivator/TikTok

Advertisement
mdmotivator/TikTok

mdmotivator/TikTok

Zachery Dereniowski è un ragazzo canadese, conosciuto sui social con lo pseudonimo di mdmotivator, famoso soprattutto per aiutare monetariamente le persone che compiono gesti nobili. Sul suo canale è apparso un video in cui testimonia la grande generosità di un pasticcere e per questo ha deciso di ricompensarlo. Nella clip si vede un ragazzo entrare all'interno di un forno e iniziare a parlare con l'uomo al bancone.

Zachery chiede al pasticcere quanto costassero i deliziosi biscotti esposti, alla risposta dell'uomo il ragazzo spiega che purtroppo non ha con sé i soldi per pagare.

Advertisement
mdmotivator/TikTok

mdmotivator/TikTok

A quel punto, il pasticcere decide di compire un gesto molto nobile, prende il biscotto e lo porge al ragazzo. Inoltre, gli chiede, anche, se vuole un caffè: "ho comprato questa macchina di recente, devo farla funzionare spesso".

Zachery commosso dalla gentilezza di questo pasticcere posa sul bancone una busta. L'uomo la guarda e quando la apre scopre, che al suo interno si trovano 1.000 dollari (ovvero 920 euro circa) in contanti. Appena li ha visti non poteva credere ai suoi occhi, ma soprattutto non riteneva potesse essere vero che quella cifra fosse per lui, tanto che non ha potuto trattenere la felicità.

mdmotivator/TikTok

mdmotivator/TikTok

La clip ha commosso molti utenti che non hanno potuto far altro che elogiare l'azione del pasticcere. "Che persona adorabile, si sente non appena inizia a parlare che è gentile", "Adoro i video che mostrano come esistano ancora persone buone" o, ancora, "ci sono, per fortuna, coloro che pensano al benessere altrui".

Il pasticcere quella mattina, quando si è svegliato, non avrebbe mai pensato che il suo carattere generoso sarebbe stato premiato.

Cosa ne pensi del gesto di entrambi i protagonisti del video?

Advertisement