Si fa truccare e acconciare i capelli durante il travaglio per apparire bella in foto

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

22 Febbraio 2023

Si fa truccare e acconciare i capelli durante il travaglio per apparire bella in foto
Advertisement

Alcune donne tengono particolarmente al loro aspetto, dedicandosi alla cura della propria estetica con grande parsimonia. Questo non concerne soltanto la vanità e il desiderio di sentirsi attraenti, ma anche il benessere mentale che deriva nel vedersi più belle. Per alcune, questo aiuterebbe anche ad affrontare momenti piuttosto impegnativi con meno stress: fra loro c'è senza dubbio la giovane mamma che ha deciso di ricorrere a una truccatrice e ad una acconciatrice durante il travaglio, per poter affrontare il parto al meglio di sé.

via Wales Online

Advertisement
Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

Carly Temple ha 23 anni ed è mamma di tre bambini. Durante il primo e l'ultimo parto, ha voluto regalare a se stessa un trattamento di bellezza per affrontare l'importante evento con il miglior aspetto possibile. Il motivo? Non voleva apparire "sudata" e affaticata nelle fotografie che avrebbe scattato subito dopo la nascita.
Così, per trovare conforto durante il travaglio, si è avvalsa dei servizi di una truccatrice e di una parrucchiera, in modo da avere un make-up e un'acconciatura perfetti. Le due professioniste hanno lavorato anche nel momento in cui Carly si è trovata a spingere per dare alla luce sua figlia Lettie.

Advertisement

Carly Temple is no ordinary mum. As the 23-year-old pushed away in hospital during labour, she had a beautician and a...

Pubblicato da Coventry Live su Martedì 21 febbraio 2023

Secondo la donna, sentirsi bella le ha permesso di affrontare meglio il dolore e a partorire senza troppi problemi. La Temple non è la sola a pensarla così: anche Naomi Isted, la donna che prima di partorire si è applicata un autoabbronzante, un trucco completo e sistemata i capelli, ha dichiarato che: "è molto facile essere una persona pigra e abbassare i propri standard quando si partorisce. Dico solo che se non vuoi fare uno sforzo è una tua scelta."

Secondo Naomi, quindi, rinunciare a farsi belle durante il parto sarebbe sinonimo di pigrizia, mentre Carly ha dichiarato di aver avuto bisogno del suo "team estetico" in ospedale per "sentirsi bene". Via quindi a ciglia finte, rossetto rosa e ombretto sfumato. "La maggior parte delle volte, vedendo le donne dopo il parto, sembrano sudate. Io volevo avere un bell'aspetto per sentirmi bene con me stessa." La giovane mamma aveva già usufruito degli stessi servizi dando alla luce il suo primogenito, JD.

Pixabay-Not the actual photo

Pixabay-Not the actual photo

All'arrivo del secondo figlio, Slayton, Carly non ha potuto organizzarsi per tempo, dal momento che il momento del parto è sopraggiunto "a sopresa."

"Una delle mie amiche è una make-up artist. Mi sono alzata alle 4 del mattino in modo che potesse truccarmi e sono andata in ospedale per le 5:30. Volevo una pelle naturale e un aspetto luminoso. Il travaglio è durato cinque ore e ho spinto letteralmente una volta sola: quando hai un bell'aspetto, ti senti bene con te stesso."
Sei d'accordo?

Advertisement