16 trasformazioni realizzate dal parrucchiere che regala nuovi look ai senzatetto

Francesca Argentati image
di Francesca Argentati

20 Febbraio 2023

16 trasformazioni realizzate dal parrucchiere che regala nuovi look ai senzatetto
Advertisement

Non tutti fanno della cura del proprio aspetto una priorità o possono permettersi di frequentare parrucchiere e saloni di bellezza. Fra coloro, senza dubbio, troviamo le persone senza fissa dimora, dall'aspetto inevitabilmente trascurato per via delle condizioni in cui si trovano a vivere. Al mondo però esistono individui dal cuore d'oro e fra loro c'è indubbiamente Leandro Matías, il giovane parrucchiere brasiliano che ha deciso di offrire i suoi servizi ad alcuni senzatetto, prendendosi cura del loro look. Il suo obiettivo è quello di donare una seconda opportunità ai meno fortunati senza alcun guadagno personale. Non solo: Leandro sfrutta i suoi social per invitare gli altri a donare indumenti agli homeless, rendendolo una fonte di ispirazione per molti. Tre giorni a settimana, l'uomo si reca per le strade in cerca di persone da aiutare, per poi invitarle nel suo salone e regalare loro una versione migliore di se stesse. Vediamo 16 dei suoi nobili lavori.

via leandromatias1984/Instagram

Advertisement

1. Marcos

"Marcos, 40 anni, senzatetto e collezionista di riciclaggio... aiutiamolo ragazzi. Tra poco sarà il suo compleanno, se qualcuno vorrà festeggiarlo con vestiti, scarpe e generi alimentari lo apprezzerò molto."

Advertisement

2. Márcia

"Márcia è una raccoglitrice di oggetti riciclati di 52 anni, ha bisogno di un lavoro nell'ambito del giardinaggio, aiutiamo con la condivisione."

3. Fiducia nel futuro

"Perché possa credere nel domani... aiutiamolo ragazzi."

4. New look

"Buongiorno ragazzi, abbiamo bisogno di vestiti, scarpe e prodotti per l'igiene personale."

5. La donna guerriera

"Questa signora si chiama Maria, ha 63 anni, fruga nella raccolta differenziata per vivere, è una donna guerriera. Ha bisogno di mobili e generi alimentari. Aiutiamola ragazzi, grazie."

Advertisement

6. Irriconoscibile

"Aiutiamolo ragazzi, ha davvero bisogno del nostro aiuto… vestiti, scarpe e generi alimentari. Vive per strada, ha bisogno di un lavoro per potersi mantenere."

7. Trasformazione incredibile

I colpi di sole gli donano molto e sono un vero tocco di classe!

Advertisement

8. Prima e dopo

"A volte hanno solo bisogno di un'opportunità. Abbiamo davvero bisogno di un lavoro per queste coppie di senzatetto, vogliono solo lavorare per poter affittare una casa e togliersi dalla strada... Aiutiamoli per favore, si trovano nella città di Sorocaba."

9. Come nuovo

Potrebbe tranquillamente essere scambiato per un manager. Che eleganza!

Advertisement

10. Complimenti Leandro

"Che Dio aiuti questo ragazzo ad avere la possibilità di vivere senza privazioni... complimenti a chi lo ha salvato!" scrive un'utente. Non possiamo che sottoscrivere ogni parola.

11. Maria

"Un'altra Maria trasformata. Se qualcuno ha provviste e prodotti per l'igiene da donare, lo apprezzo."

Advertisement

12. Modello

"Da senzatetto a modello."

13. Débora

"Questa donna è Débora, ha 36 anni, è senzatetto, vittima di un'ingiustizia… Aiutiamola a recuperare sua figlia che le è stata tolta dalle braccia."

Advertisement

14. Mamma

"Oggi la scelta per una giornata di bellezza è ricaduta su questa mamma sofferente… in 48 anni non era mai entrata nel salone di un parrucchiere… Suo figlio di 6 anni ha smesso di camminare dopo aver ricevuto la medicina sbagliata… Aiutiamo i suoi ragazzi per favore."

15. Giovane papà

"Questo giovane ha bisogno di aiuto, se qualcuno può donare vestiti, scarpe e se possibile una bambola del personaggio di Frozen per sua figlia che adora Elsa… lo apprezzo davvero."

Advertisement

16. Bellissima

Basta poco per ritrovare la bellezza di una donna, non trovi?

Quale di queste trasformazioni ti ha colpito di più?

Advertisement