Spende 20.000£ per trasformare il suo viso e ritrovare il coraggio di parlare con le donne

di Matteo Cicarelli

16 Febbraio 2023

Spende 20.000£ per trasformare il suo viso e ritrovare il coraggio di parlare con le donne
Advertisement

Molte persone fanno difficoltà ad accettarsi, non apprezzano il proprio aspetto fisico e vedono dei difetti, che in realtà non esistono, o per lo meno non sono altro che delle inezie. Questi minuscoli dettagli vengono percepiti come insormontabili, ma soprattutto si è sicuri che, anche, gli altri li noteranno. Tutto ciò, però, potrebbe minare e non poco il carattere e la sicurezza di una persona.

L'uomo protagonista della vicenda, infatti, si era totalmente isolato e aveva deciso di non uscire con delle donne, perché non apprezzava il proprio viso. Per questo motivo, ha scelto di agire con un intervento di chirurgia estetica. Vediamo meglio cosa è accaduto.

via Wales Online

Advertisement

Marcello Cantu è un ragazzo di 31 che non ha mai apprezzato il proprio aspetto, proprio per questo motivo non riusciva a interagire con le atre persone "la mia vita sociale era inesistente", soprattutto con le ragazze. Quando qualcuna gli si avvicinava per dirgli qualcosa il suo volto diventava "rosso come un pomodoro". Percepiva i suoi difetti come amplificati e pensava che le altre persone non facessero altro che fissarli. Per tale motivo, ha deciso di cambiare se stesso e sottoporsi a un intervento chirurgico dal costo di circa 20.000 sterline (ovvero circa 22.500 euro).

Il ragazzo ha deciso di attuare i cambiamenti tutti insieme. Ha scelto di compiere un trapianto di capelli, un intervento al naso, ma soprattutto ha voluto ridurre la grandezza delle orecchie. In breve tempo è diventato un'altra persona. Questo mutamento non è stato solo esteriore, ma gli ha permesso di acquisire maggiore sicurezza in se stesso, fino ad arrivare a interagire con facilità con le altre persone.

Advertisement

"Non ho mai avuto una vera e propria vita sociale, ho perso l'adolescenza. Quando andavo a scuola, non ho avuto nessun appuntamento, non avevo il coraggio di chiedere alle ragazze di uscire. Volevo essere qualcuno di diverso e pensavo che ciò potesse iniziare cambiando il mio aspetto esteriore. Una volta che ho fatto l'intervento la mia vita è cambiata, sono riuscito ad avere molte compagne. Le donne sono passate a 8, 9 e oltre".

Cosa ne pensi? Ritieni che l'aspetto esteriore possa influire sul carattere tanto da cambiarlo totalmente e infondere più fiducia?

Advertisement