Bimbo chiede la settimana scolastica di 4 giorni: "ho bisogno di più tempo per giocare"

di Matteo Cicarelli

13 Febbraio 2023

Bimbo chiede la settimana scolastica di 4 giorni: "ho bisogno di più tempo per giocare"
Advertisement

La scuola e il lavoro rappresentano degli obblighi che chiunque, in base alla propria età, deve assolvere. Volenti o nolenti bisogna comunque recarsi in ufficio o presso l'istituto scolastico, senza dubbio sono entrambe pratiche stancanti. Per questo motivo, non si fa altro che sperare che la settimana passi velocemente, per riposarsi, poi durante tutto il weekend. Peccato, che il fine settimana duri solo due giorni, troppo pochi per ricaricare totalmente le batterie. Infatti, proprio in questa discussione si inserisce la richiesta di ridurre la settimana lavorativa a quattro giorni.

Il protagonista della vicenda è un giovane studente che ha lanciato un appello, chiedendo di aumentare i giorni di riposo e ridurre la settimana scolastica a 4 giorni. Vediamo meglio in cosa consiste la sua richiesta.

via Jess_kenyon/TikTok

Advertisement
jess_kenyon/TikTok

jess_kenyon/TikTok

Brodie Kenyon della Georgia, negli Stati Uniti, è un bambino di sei anni, che ha scelto di registrare un video e condividerlo sulla propria pagina Tik Tok (jess_kenyon). Nella clip, che ha raggiunto 1,3 milioni di visualizzazioni, realizzata dal suo seggiolino dell'automobile, ha dato avvio a un vero e proprio appello nei confronti del "governo", chiedendo più giorni di riposo. Un fine settimana composto da soli due giorni, non è abbastanza per lui per distrarsi dalla scuola e dedicarsi alle sue passioni.

"Ehi, sono Brodie e questo messaggio è per il governo. Vorrei ci fossero più giorni di pausa dalla scuola, perché ultimamente sono stanco ho bisogno di almeno per tre giorni di riposo a settimana, per riprendermi totalmente. Due sono troppo pochi non riesco a fare quello che desidero. Ho bisogno di tempo per giocare, andare a spasso con mia nonna Nay Nay e, anche, stare a casa e fare quello che voglio".

Advertisement
jess_kenyon/TikTok

jess_kenyon/TikTok

Nonostante l'appello arrivi da un bambino, molto spesso si è trattato di questo tema, perché una settimana di soli quattro giorni potrebbe favorire la produttività, ma soprattutto permetterebbe di riposarsi e riprendere con maggiori forze il lavoro. Alcune aziende hanno avviato questo progetto e ritengono che la produttività sia aumentata. Infatti, numerosi utenti hanno deciso di commentare il video del piccolo Brodie, ritenendo che abbia ragione. "Sono un insegnante e sottoscrivo le parole di questo ragazzo, ha ragione!" oppure "la mia azienda ha applicato questo metodo. Il nostro benessere è aumentato e lavoriamo anche meglio".

Ritieni che possa veramente migliorare la qualità del lavoro una settimana di solo 4 giorni lavorativi?

Advertisement