A 5 anni svuota il salvadanaio per donare i soldi in beneficenza: 13 anni dopo vince 48milioni$

di Matteo Cicarelli

11 Febbraio 2023

A 5 anni svuota il salvadanaio per donare i soldi in beneficenza: 13 anni dopo vince 48milioni$
Advertisement

Si dice che nel momento in cui si compie una gentilezza lo si deve fare perché spinti dalla generosità e non perché ci si aspetti una ricompensa. Troppo spesso, si svolgono delle azioni, con lo scopo esclusivo di avere un ritorno personale, succede raramente che si doni qualcosa per il semplice desiderio di fare del bene. In quest'ultimi casi, però, il destino troverà sempre il modo di premiare tale gesto.

Proprio come quello che è accaduto alla protagonista della vicenda, che quando aveva 5 anni ha svuotato il suo salvadanaio per donare i soldi in beneficenza. Dopo 13 anni, il destino si è ricordato del suo gesto e le ha fatto vincere 48 milioni di dollari a una lotteria. Vediamo cosa è successo.

via Joe

Advertisement

Juliette Lamour, una ragazza canadese di 18 anni, aveva solo 5 anni, quando ha sentito la necessità di prendere il proprio salvadanaio romperlo e donare tutto il contenuto in beneficenza. Un gesto puro non dettato altro se non dal desiderio di aiutare chi ne ha più bisogno. Tutto il denaro è stato consegnato nelle casse della Croce Rossa Canadese. Il destino, a quanto pare non sembra essersi dimenticato della sua gentilezza, 13 anni dopo l'ha ripagata.

Dopo un lungo balzo in avanti, Juliette si è ritrovata 18enne e studentessa presso l'Università di Algoma. Un giorno, mentre era in viaggio per portare un gelato a suo nonno, ha visto un negozio che vendeva alcuni biglietti della lotteria. Dopo averci pensato qualche secondo, ha deciso di comprarne uno e proseguire per la sua strada. La sorte ha voluto che scegliesse quello vincente.

"Ho chiamato al telefono mio nonno chiedendo che tipo di gelato volesse. Lui mi ha risposto che visto che avevo compiuto 18 anni avrei dovuto comprare il mio primo biglietto della lotteria, per mettere alla prova la mia fortuna. Sono entrata nel negozio e ho preso il biglietto. Fortunatamente quello vincente".

Advertisement

La prima persona che ha contattato è stata sua madre, poi suo nonno e suo papà. Nonostante, adesso, abbia tanti soldi da poter decidere cosa fare della sua vita, ha scelto di non deviare dal percorso che aveva già intrapreso e continuerà l'Università.

"Non so ancora cosa farò, ma sicuramente aiuterò amici e parenti. Per ora sono ancora una studentessa e dovrò finire il rapporto di biologia".

Tu cosa faresti con una cifra del genere? 

Advertisement